Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, tutte le iniziative ispirate a "Il filo di Arianna”

2' di lettura 10/10/2014 - Domenica (12 ottobre), Macerata Musei aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, manifestazione nazionale lanciata dal sito KidsArtTourism.com che coinvolge quest’anno più di 500 musei italiani: un giorno in cui poter visitare i musei in modo speciale con tutta la famiglia grazie a ingressi a prezzi ridotti, visite guidate, letture e laboratori.

Il tema conduttore proposto dalla F@Mu per l’edizione del 2014 è il filo di Arianna, un invito a mamme, nonni, papà ad accompagnare i loro bambini alla scoperta delle storie che nei musei si racchiudono.

Domenica mattina dalle ore 9 alle ore 12 sarà possibile visitare il Museo di Storia Naturale con ingresso gratuito, approfittare della visita guidata per scoprire le meraviglie della sua collezione e ascoltare le storie degli animali, ospiti speciali del museo, con Nati per Leggere.

A Palazzo Buonaccorsi invece, dalle ore 10 alle ore 18 si potranno visitare con la famiglia il Museo della Carrozza, la collezione d’Arte Antica e la Galleria dell’Eneide al prezzo ridotto di € 2,00 per gli adulti e ingresso gratuito per i bambini, fino ai 14 anni di età.

Ma il Palazzo ospiterà anche giochi e attività: dalle ore 10,30 alle ore 12,30 sarà possibile partecipare alla Caccia al tesoro al Museo della Carrozza, un divertente gioco fatto di indizi e prove da superare per conoscere tutti i segreti delle carrozze; mentre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà Per filo e per…sogno, un’emozionante gara di disegno che terrà impegnati grandi e piccini nella realizzazione del proprio capolavoro. Al termine sarà premiata la miglior famiglia di artisti! In questi orari inoltre sarà possibile seguire il filo di Arianna per scoprire l’Angolo delle Storie di Nati per Leggere. Si potrà anche partecipare al concorso nazionale Allunga il filo… lasciando un disegno di ciò che più ha colpito nella visita.

Per tutte le attività che si svolgeranno a Palazzo Buonaccorsi, il costo a famiglia è di € 5,00, comprensivo del biglietto d’ingresso al museo. La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: 0733-256361, 0733-271709 www.maceratamusei.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2014 alle 17:42 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 813 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0T7





logoEV
logoEV