Emociones: il tango al Lauro Rossi per sostenere il progetto Casa Famiglia dell'Anffas

Tango argentino 1' di lettura 12/10/2014 - Sarà una serata ricca di emozioni quella proposta dall’Accademia del Tango di Macerata per venerdì 17 ottobre, alle ore 21, al Teatro Lauro Rossi.

In programma Emociones uno spettacolo dinamico, audace e ironico organizzato insieme alla Compagnia Tango 7.3 e patrocinato dal Comune di Macerata, per sostenere il progetto dell’Anffas di costruzione di una Casa famiglia per l’accoglienza di persone con disabilità, giunto ormai in fase di ultimazione. Prodotto e diretto da Anibal Castro e Griselda Bressan, lo spettacolo offrirà un breve ma intenso viaggio storico-culturale nella Buenos Aires dagli anni ’40 ad oggi.

Canto, ballo, testi e musica si fondono creando un vortice di emozioni, evidenziando come il tango, che nasce dall’incontro di culture e genti diverse, si è evoluto fino ad assumere un valore universale in quanto è una danza di comunicazione e, soprattutto, una metafora del rapporto con l’altro nella continua ricerca di equilibrio e di unità. Emociones entrerà nel cuore e nell’anima, attraverso una riflessione sul comportamento sociale e sulla sua trasformazione, sull’ottimismo e sul pessimismo, sulla possibilità di scegliere e cambiare per il meglio.

La prevendita dei biglietti (costo € 10) è già iniziata nella Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (0733/230735), sul sito www.vivaticket.it e a Porto sant’Elpidio, in via san Giovanni Bosco, 26 (0734/902107). Info al 335/8186808. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Anffas di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2014 alle 16:38 sul giornale del 13 ottobre 2014 - 721 letture

In questo articolo si parla di danza, tango, macerata, spettacoli, comune di macerata, teatro lauro rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0Xq





logoEV
logoEV