La Provincia al fianco delle aziende che investono nella formazione, al via le domande dei voucher

provincia di macerata 1' di lettura 13/10/2014 - Favorire l'aggiornamento delle risorse umane occupate nelle diverse realtà produttive del territorio provinciale per rafforzarne la competitività. La Provincia si pone al fianco delle aziende che investono nella formazione dei propri dipendenti.

È in corso l'intervento con cui l'Amministrazione provinciale, in conformità con le linee guida regionali, realizza azioni di formazione continua individuale a domanda aziendale, attraverso la concessione di “Voucher formativi aziendali”. La formazione, da fare in orario di lavoro, è rivolta a lavoratori occupati che usufruiscono di congedi formativi, nell'ambito dei corsi liberi autorizzati dalla Provincia o di quelli previsti nel Catalogo regionale della formazione individuale. Il contributo pubblico concesso è fino ad un massimo corrispondente all'80% del costo di partecipazione all'azione formativa richiesta per ciascun dipendente.

La domanda del voucher formativo aziendale, presentata a firma del legale rappresentate dell'impresa, va predisposta con l'utilizzo del sistema informativo della Regione all'indirizzo http://siform.regione.marche.it e poi stampata. Dovrà quindi essere indirizzata alla Provincia di Macerata, settore 6° Politiche del Lavoro e Formazione, via Armaroli 44, e trasmessa esclusivamente in modalità digitale, a mezzo PEC, all'indirizzo provincia.macerata@legalmail.it.

L'istruttoria avverrà subito dopo il ricevimento della domanda, essendo la gestione dell'intervento “a sportello”. Verranno finanziate le domande ammissibili, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Nella valutazione una priorità verrà riservata ai settori dell'agroalimentare, dell'agroindustria, del turismo e della cultura che sono di traino per la ripresa economica, anche in relazione alla vocazionalità del Maceratese. Il bando completo e tutte le informazioni sono disponibili nel sito istituzionale della Provincia, sezione Formazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2014 alle 20:17 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 972 letture

In questo articolo si parla di economia, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/02z





logoEV
logoEV