Un Talk Lab per il convegno finale del progetto “Young Vision”

2' di lettura 13/10/2014 - Giovedì (16 ottobre), alle ore 16, al teatro Giacomo Leopardi di San Ginesio si svolgerà il convegno finale del progetto Young Vision, realizzato da Risorse Cooperativa in collaborazione con il Comune di Macerata.

Nella prima fase del progetto è stato realizzato un workshop formativo di 60 ore sull’architectural e visual mapping con la partecipazione di 20 giovani marchigiani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Alla conclusione del workshop sono stati organizzati tre eventi di visual mapping in differenti locations, a Macerata, Loro Piceno e Ancona, che hanno coinvolto docenti e corsisti.

Il convegno a conclusione del progetto è strutturato in forma di Talk Lab ed è condotto dal professor Carlo Infante docente di Performing Media, progettista culturale e ipermediale.

Tra i protagonisti del Talk Lab, Flavia Coccia, esperta di politiche turistiche e già capo struttura di missione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Rilancio dell’Immagine dell’Italia, Vittorio Salmoni, architetto, coordinatore dell' area Studi del Territorio dell'ISTAO (Istituto Adriano Olivetti di Ancona) e direttore artistico di Luci di Ancona, una delle prime manifestazioni di videomapping in Italia.

Interverranno anche Pietro Marcolini, assessore ai Beni e alle attività culturali della Regione Marche e Giampiero Feliciotti, presidente della Comunità Montana dei Monti Azzurri. Sarà protagonista del Talk Lab anche il settore imprenditoriale con la partecipazione di Massimo Riccetti, presidente di Risorse Cooperativa, Giancarlo Barletta, fondatore e propulsore di Riviera Network e Zuth F. Venanzoni, vj e docente del corso di formazione.

L’obiettivo della manifestazione, oltre a quello divulgativo sulle tematiche delle nuove tecnologie applicate alla creatività, è soprattutto quello di mettere in relazione i giovani artisti formati con gli operatori culturali e sociali, imprenditori, amministratori pubblici, organizzazioni del terzo settore e fondazioni del tessuto regionale e nazionale creando così ulteriori opportunità di lavoro e di sviluppo economico.

Info: www.risorsecoop.it – youngvision@risorsecoop.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2014 alle 20:20 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/02C





logoEV
logoEV