Tolentino: il Comune di Fabriano a Tolentino Expo 2014 “Un territorio che sa fare impresa”

2' di lettura 15/10/2014 - Il Comune di Fabriano parteciperà a Tolentino Expo 2014, un evento organizzato dal Comune di Tolentino che si svolgerà dal 16 al 19 ottobre.

Tolentino Expo 2014, giunto alla quarta edizione, è un evento di alto profilo finalizzato a mettere in mostra le produzioni manifatturiere del territorio, evidenziandone le qualità delle lavorazioni e le loro peculiarità al fine di creare importanti opportunità di partnership commerciali.

La collaborazione tra i due Comuni, nata nell’ambito della Consulta Permanente per lo Sviluppo grazie alla sinergia costruttiva coordinata da UNICAM, ha l’obiettivo di avvicinare i due distretti, Fabriano – carta e Tolentino – pelle, per creare occasioni di business e di rappresentanza dei relativi brand.

Proprio con questa mission, il Comune di Tolentino ha partecipato nello scorso mese di settembre alla 27^ Edizione della Mostra Mercato dell'Artigianato denominata Fabriano Maker City.
Il distretto della pelle di Tolentino è stato presente all’appuntamento fabrianese con rappresentazioni storiche della lavorazione della pelle grazie alla partecipazione delle concerie del Chienti e della nota Azienda Nazzareno Gabrielli.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore delle Attività Produttive Orietta Leonori del Comune di Tolentino, inoltre, hanno portato il saluto del loro territorio ad una tavola rotonda che si è tenuta presso la nuova biblioteca comunale e che ha avuto tra i protagonisti anche imprenditori del distretto della pelle.

Con queste premesse, si rinnova, in occasione di Tolentino Expo 2014, il partenariato tra Tolentino e Fabriano.
Il Comune di Fabriano, rappresentato dal Sindaco Giancarlo Sagramola e dell’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galli, sarà presente con una delegazione formata dai mastri cartai del Museo della Carta e della Filigrana - presso Palazzo Parisani Bezzi, 2° piano - che presenteranno la lavorazione della carta attraverso rappresentazioni live e dal Consorzio Salame di Fabriano presso la tensostruttura in Piazza Martiri di Montalto.

Inoltre, sarà presente “Rinascere con Fantasia” , associazione fabrianese che si cimenterà nella preparazione di prodotti gastronomici e Radio Blu che sosterrà con spot radiofonici l’evento.
“Una sinergia importante - sottolinea l'Assessore Galli - che evidenzia la potenzialità e importanza delle relazioni e collaborazioni. Entrambi i Comuni sono inseriti nel percorso Expo Italia 2015 e puntano a valorizzare le loro eccellenze offrendo opportunità di business ai settori artigianali. “








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2014 alle 20:21 sul giornale del 16 ottobre 2014 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/09w





logoEV
logoEV