contatore accessi free

Macerata Musei in tour propone un itinerario dedicato a Leopardi

1' di lettura 17/10/2014 - Sabato secondo appuntamento di Leopardi a Macerata la serie di iniziative organizzate dal Comune di Macerata in occasione dell’uscita nella sale cinematografiche del film di Mario Martone Il giovane favoloso dedicato a Giacomo Leopardi.

Infatti, dopo la proiezione e la conferenza di ieri sera organizzati al Multiplex, è in programma per domani (18 ottobre) un focus su I luoghi leopardiani a Macerata con Macerata Musei in tour che propone Un viaggio favoloso in omaggio al giovane Leopardi.

Si tratta di un itinerario dedicato al poeta recanatese prendendo spunto dalle riprese del film effettuate alla Galleria dell'Eneide: in sequenza, si potranno visitare lo Sferisterio, la Biblioteca Mozzi Borgetti e Palazzo Buonaccorsi.

La partenza sarà dall'Infopoint di piazza Mazzini 1 (in prossimità dello Sferisterio) alle ore 15.30, costo di partecipazione 5 euro. Info e prenotazioni: 0733.256361, 0733.271709, info@maceratamusei.it, www.maceratamusei.it.

Infine, si ricorda che i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, in occasione dell'uscita del film, aderiscono alla promozione regionale che dà l'opportunità di ottenere, fino al 31 dicembre, l'ingresso ridotto ai musei presentando il biglietto d'ingresso al cinema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2014 alle 23:11 sul giornale del 18 ottobre 2014 - 760 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aafs





logoEV