Moda per l'autunno, nelle nuove collezioni c'è lo zampino di Macerata

moda disegnato 3' di lettura 17/10/2014 - Con l'estate che, pare, abbia deciso di congedarsi definitivamente, arriva il momento in cui si può cominciare a dare sfoggio degli abiti autunnali, per i quali, già da tempo, sono state delineate le linee guida dalle case della moda, a suon di sfilate tra nuovi capi di abbigliamento, ornati da preziosi e gioielli, immancabili accessori presenti in ogni sfilata, sia per le collezioni di autunno e inverno che per quelle riguardanti il periodo di primavera ed estate.

Nelle nuove collezioni riguardanti la stagione corrente, è possibile notare come anche Macerata abbia messo del suo, soprattutto nella collaborazione tra il brand maceratese Manuel Ritz e l'azienda vicentina Comete. Dalla collaborazione tra i due brand è nata una collezione di giacche, sulle quali sono presenti dei gioielli in abbinamento, tra cui diverse spille da applicare sul risvolto o sul taschino, richiamando diverse forme che rendono caratteristico ogni singolo capo di abbigliamento. D'altronde il gioiello ha sempre rappresentato un must all'interno di ogni collezione, con collane, bracciali e orecchini che si abbinano agli abiti indossati, dando un tocco caratteristico che rende difficile immaginare l'abito senza il decoro degli accessori.

In tempi recenti Macerata è già balzata agli onori delle cronache riguardanti il mondo della moda, con la diffusione del marchio Pocce, realizzato con spirito goliardico da una giovane designer maceratese, che ha avuto il merito di promuovere una linea simpatica, associata ad un nobilissimo intento, in quanto parte dei proventi ricavati dalle vendite delle magliette vengono donati alla ricerca sul tumore al seno. L'iniziativa che, quindi, unisce spirito di gioco e solidarietà è stata messa in risalto a livello nazionale, come si può notare anche nell'articolo apparso sul sito ilrestodelcarlino.it.

La città di Macerata, quindi, si è resa protagonista a cavallo tra la moda estiva e quella autunnale, nel periodo in cui venivano presentati i capi per la prossima stagione, in cui i colori accesi e vivaci dell'estate lasciano spazio a tinte più forti e intense, con abiti in cui si esaltano verde scuro, rosso e blu intenso, sui quali i gioielli spiccano con le colorazioni brillanti dell'oro e dell'argento delle collane e dei bracciali, ai quali si alternano diverse colorazioni. Infatti, tra gli accessori delle nuove collezioni presenti sul sito gioiapura.it, specializzato nella vendita di gioielli, spiccano anche colori come bronzo e oro rosa, che conferiscono diverse tonalità ai gioielli, senza per questo uscire dai canoni della moda attuale.

Le tendenze della moda sono state dettate già da tempo, coinvolgendo anche gli artisti locali del maceratese, e ora che il tempo inizia ad avvicinarsi alle temperature fredde di fine anno, arrivano anche le occasioni per poter sfoggiare i capi del proprio look, completo di gioielli e accessori in modo da essere sempre fashion in ogni occasione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2014 alle 13:26 sul giornale del 18 ottobre 2014 - 787 letture

In questo articolo si parla di attualità, moda, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aadb





logoEV
logoEV