contatore accessi free

Seminario sulla statistica e scuola nel territorio: esperienze condivise ed informazioni

Scuola generico 1' di lettura 21/10/2014 - L’Ufficio scolastico provinciale di Macerata e la sede Istat per le Marche organizzano una giornata di presentazione dell’Osservatorio sul fenomeno immigrazione (Ofi) in provincia di Macerata con attività legate al mondo della scuola che offrano informazioni utili alle decisioni di policy nel territorio.

L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni della quarta Giornata Italiana della Statistica (http://www.istat.it/it/archivio/133700), organizzata dall'Istat e dalla Società italiana di statistica (Sis) su tutto il territorio nazionale (http://www.istat.it/it/archivio/134566) allo scopo di promuovere la funzione della statistica ufficiale e pubblica nel nostro Paese.

Nella parte finale della Giornata, direttori didattici, docenti ed esperti del mondo della scuola si confronteranno, prendendo spunto dalle esperienze e dai risultati ottenuti, avviando una riflessione sulla validità della formazione scolastica.

L'evento è destinato anche al vasto pubblico degli utenti dell’informazione statistica ufficiale, studiosi, esperti e cittadini, rivolgendo una particolare attenzione agli insegnanti e ai ragazzi delle scuole secondarie superiori.

La Giornata si svolgerà nell'Aula Magna dell'I.T.C. “A. Gentili”, via F.lli Cioci, 6 - Macerata (tel. 0733 260500 - fax 0733 261488 - http://www.gentilionline.it/ )


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2014 alle 18:53 sul giornale del 22 ottobre 2014 - 493 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aaoC





logoEV
logoEV