contatore accessi free

Le mense verdi bio delle scuole di Macerata protagoniste a “Macerata per Bacco”

2' di lettura 23/10/2014 - La felice esperienza delle mense verdi bio nelle scuole del Comune di Macerata sarà al centro di un incontro che si terrà sabato (25 ottobre), alle ore 10.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi.

Si tratta di uno degli appuntamenti di Macerata per Bacco, l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio e che, insieme a Le Migliori Marche del Comune di Macerata, va ad arricchire il calendario di Degust’Azioni, un evento che a partire da domani, per quattro giorni, farà della nostra città la capitale del gusto e dell’enogastronomia.

L’iniziativa, a cui daranno il proprio contributo Stefania Monteverde, assessore alla Scuola, Antonella Angerilli e Sergio Benedetti, rispettivamente dirigente scolastico e insegnante nonché esperto di certificazione biologica dell’istituto agrario, e il dirigente Gianluca Puliti, consentirà di illustrare il percorso intrapreso dall’Amministrazione per la selezione dei fornitori delle mense scolastiche che privilegia elementi di qualità quali il biologico, il km zero, le pratiche ecosostenibili e le certificazioni di qualità.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentati anche i risultati ottenuti in questa esperienza consolidata da anni e che, come noto, lo scorso 2 ottobre, ha consentito al Comune di Macerata di ricevere il premio nazionale Mensa verde 2014.

Si parlerà anche del progetto regionale Pappa Fish con cui si sostiene l’inserimento nelle mense scolastiche del pesce azzurro dell’Adriatico a cui ha aderito anche il Comune di Macerata

L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere un’altra importante realtà nell’ambito delle mense biologiche, quella dell’Istituto Tecnico Agrario che vanta il riconoscimento della certificazione biologica.

L’incontro è aperto a tutti, ai produttori agricoli, ai comitati genitori e al personale delle scuole, ai cuochi e ai genitori degli studenti che frequentano le scuole maceratesi.

“Menseverdibio - afferma l’assessore Monteverde - è un percorso che il Comune di Macerata sta facendo per la qualità dell’alimentazione nelle mense delle scuole. Riguarda tutta la città perché mangiare bene è un diritto dei bambini e un impegno di tutti per una nuova cultura sostenibile”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 18:49 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 573 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aavj





logoEV
logoEV