contatore accessi free

Prefettura: riunione del Comitato Uniti contro le droghe, presenti anche gli insegnanti

droghe miste 1' di lettura 23/10/2014 - Si è svolto nel pomeriggio di mercoledi, presso la Prefettura di Macerata, una riunione del Comitato Uniti contro le droghe allargato ai dirigenti degli istituti scolastici provinciali.

L’incontro nasce dall’esigenza, già emersa nel corso di precedenti riunioni del Comitato, di potenziare la formazione e l’informazione degli studenti e delle loro famiglie sul tema del consumo degli stupefacenti, anche attraverso il mondo del volontariato, in un’ottica di rafforzamento della cultura della legalità .

In questo quadro, si sono condivise le strategie per integrare le azioni di prevenzione già in essere presso tutti gli istituti scolastici della provincia anche con azioni di controllo da parte delle forze dell’ordine.

L’alto livello di adesione dei dirigenti scolastici all’incontro conferma lo sviluppo di un’importante sinergia tra tutte le istituzioni pubbliche e private coinvolte nella lotta alla droga.

Al riguardo considerata la multidisciplinarità del fenomeno droga, si è quindi concordato di proseguire negli interventi sinergici e capillari attraverso azioni coordinate e di lunga durata, con il coinvolgimento di tutti gli organismi coinvolti.


   

dalla Prefettura di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2014 alle 18:52 sul giornale del 24 ottobre 2014 - 467 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aavl





logoEV
logoEV