Pollenza: domenica l'inaugurazione dei nuovi locali della sezione Avis

avis pollenza 2' di lettura 24/10/2014 - Di recente una nuova direttiva europea ha rivisto le norme comunitarie sul sistema dei servizi trasfusionali. Le nuove disposizioni di legge toccano quindi anche le Avis, associazioni da sempre deputate alla raccolta di sangue e plasma a fini sanitari e assistenziali.

Le nuove norme, valide in tutta Europa, chiedono alle strutture che operano in questo settore di alzare i propri standard di qualità nell’ottica di fornire u sempre migliore servizio alla collettività.
Questa è stata dunque per molte realtà italiane l’occasione di un adeguamento sotto diversi punti di vista, in tal senso sono state preziose anche le indicazioni contenute nell’accordo Stato-Regioni, il documento che attua la direttiva europea in Italia.

A partecipare a questa piccola rivoluzione copernicana nel mondo dei centri trasfusionali è anche la Sezione Avis di Pollenza. Ricca di storia, di soci e di partecipazione, l’associazione non si è tirata indietro di fronte a questa ulteriore sfida, anzi c’è stata un’immediata risposta in termini di collaborazione. L’associazione stessa ha curato la ristrutturazione dei locali avvalendosi del contributo della Fondazione Carima di Macerata. L’unità di raccolta si trova all’interno di Palazzo Casali-Battaglia, stabile di proprietà comunale e attualmente sede di molte altre associazioni pollentine.

Altre forme di sostegno sono venute dall’Avis provinciale, che sempre assiste le Avis locali, ma anche dal Comune di Pollenza e dall’impegno di tutti i soci. Si dichiara soddisfatto il Presidente Pasquale Paolillo : “Sono grato a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo” dice “L’Avis di Pollenza rappresenta una realtà forte e strutturata, non potevamo mancare questo obbiettivo di legge. Da oggi la qualità dei servizi che offriamo è più alta e questo va a garanzia della collettività”.

I rinnovati locali dell’Unità di Raccolta saranno inaugurati nella mattina di domenica 26 ottobre in occasione della celebrazione della Festa del Donatore e del 41° anniversario dalla fondazione dell’Avis comunale di Pollenza. Per l’evento tutti i convenuti saranno accolti all’interno dei nuovi locali dove, alla presenza del Sindaco e delle Autorità locali, potranno assistere ad una breve presentazione a cura del Presidente Pasquale Paolillo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2014 alle 17:09 sul giornale del 25 ottobre 2014 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aayk





logoEV
logoEV