Corridonia: al via una scuola per genitori

Figli adolescenti 1' di lettura 27/10/2014 - Le trasformazioni che stanno caratterizzando la famiglia nella società odierna richiedono nuovi compiti di supporto alla genitorialità, funzione complessa sempre più vissuta tra responsabilità, crescente smarrimento e bisogno di orientamento.

Lo sa bene l'Age Corridonia (Associazione italiana genitori) che nell'intento di offrire una risposta a queste esigenze organizza una Scuola per genitori dal titolo "Imperfetti ma in-formati", al via mercoledì 29 ottobre alle ore 21,15 nella sede dell'associazione in via Bartolazzi n. 22 a Corridonia.

Si tratta di un ciclo di cinque incontri, a partecipazione libera e gratuita, promossi con il sostegno del Comune di Corridonia, la collaborazione dell'associazione Praxis di Macerata e della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo. Gli appuntamenti svilupperanno ognuno un tema diverso, secondo questo calendario: mercoledì 29 ottobre "Genitori non si nasce: le ansie dei genitori nelle varie fasi dello sviluppo"; 12 novembre "Il ruolo del materno e del paterno nello sviluppo psichico"; 26 novembre "Genitori non si nasce"; 10 dicembre "Prepararsi a fronteggiare un figlio adolescente"; 17 dicembre "La sperimentazione dell'educazione 'gender', tra scienza e ideologia".

La scuola per genitori dell'AGe Corridonia si propone di costruire percorsi di incontro, scambio e condivisione di esperienze educative, con l’intervento di esperti dell’associazione Praxis nel campo psico-pedagogico, per sensibilizzare i genitori ai bisogni educativi e supportare le loro risorse personali nel rapporto educativo con i figli, risorse indispensabili a migliorare o recuperare il dialogo con i loro figli e tra loro e ristabilire o riconfermare nella famiglia un clima di fiducia, rispetto e chiarezza.

Per info: www.agecorridonia.org 345 2992747






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2014 alle 18:45 sul giornale del 28 ottobre 2014 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaE5





logoEV
logoEV