Volley: Lube di scena in Superlega, arriva Padova

palas fontescodella 4' di lettura 28/10/2014 - Mercoledi sera (20.30) la Cucine Lube Banca Marche torna in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per affrontare la neo promossa Tonazzo Padova nella terza giornata di andata della SuperLega UnipolSai.

E' il secondo impegno in campionato per i campioni d'Italia, reduci dal turno di riposo osservato nello scorso weekend. I biancorossi sono dunque di scena nel turno infrasettimanale, ancora di fronte al pubblico amico, per provare a confermare il primo successo da tre punti nel match di esordio con Verona di dieci giorni fa e mantenere così l'imbattibilità interna che continua dalla stagione scorsa.

A disposizione di coach Giuliani tornano anche Alessandro Fei e Konstantin Shumov, assenti nella prima uscita in campionato della formazione biancorossa. Per i campioni d'Italia dall'altra parte della rete il Padova appena tornato nel massimo campionato, reduce da due sconfitte e zero set vinti nelle prime due giornate di campionato disputate rispettivamente con Trento e Modena.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI - Ancora disponibili i biglietti per la sfida di mercoledì sera con Padova, terza giornata di andata della SuperLega, in vendita presso la segreteria del Palasport Fontescodella, aperta oggi pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 e domani, giorno della gara, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 fino al fischio d'inizio fissato per le 20.30.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0733-293122.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della terza giornata del girone di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Tonazzo Padova che si giocherà domani alle 20.30 Palasport Fontescodella di Macerata.
Sono Omero Satanassi di Ravenna e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

PARLA MARKO PODRASCANIN - "Contro la formazione veneta dovremo essere sicuramente molto concentrati - dice il nuovo capitano della Cucine Lube Banca Marche - per raggiungere il nostro obiettivo: portare a casa i tre punti per continuare la corsa a punteggio pieno in classifica e bissare così il primo successo in campionato già ottenuto di fronte ai nostri tifosi. Avremo di fronte una formazione molto giovane e con voglia di riscatto dopo le prime due sconfitte, proprio per questo l'attenzione da parte nostra deve essere massima. Inoltre vogliamo iniziare il tour de force che ci attende tra campionato e Champions League, in cui giocheremo praticamente tre volte a settimana, con un risultato molto positivo.
Siamo una squadra forte che sa reagire nei momenti di difficoltà - prosegue il centrale biancorosso - l'abbiamo fatto vedere sia in Supercoppa, resistendo alla rimonta di Piacenza, sia in campionato con Verona, rimontando da una situazione di svantaggio. Ora sarà importante proseguire nel percorso di crescita, e già il match con Padova può essere un test fondamentale per noi sotto questo aspetto. Dopo l'impegno di domani, infatti, ci aspettano la difficile trasferta di Forlì con Ravenna, e tra una settimana l'esordio in Champions League ad Istanbul".

I PRECEDENTI CON PADOVA - Siamo alla gara numero 36 tra biancorossi e patavini: bilancio nettamente in favore della Cucine Lube Banca Marche con 29 successi contro i 6 di Padova. L'ultima sfida tra le due formazioni al Fontescodella risale alla stagione 2011/2012: vittoria per 3-0 per i cucinieri. L’unica sconfitta casalinga (al tie break) risale invece addirittura alla seconda giornata di andata della stagione 1995/1996: era il match di esordio assoluto in casa della formazione biancorossa nella massima serie.

GLI EX - Sono due gli ex in campo nel match odierno, entrambi in biancorosso. Vestono la maglia della Cucine Lube Banca Marche Alessandro Fei, a Padova dal 1995 al 1998, gli anni del suo esordio nel massimo campionato, e Natale Monopoli, in Veneto nella stagione 1999/2000.

A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Marko Podrascanin – 3 battute vincenti alle 100, Dragan Stankovic – 10 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Stefano Giannotti – 9 attacchi vincenti ai 500 (Tonazzo Padova). In Campionato: Simone Parodi – 2 muri vincenti ai 200, Giulio Sabbi – 23 punti ai 2000 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH IN DIRETTA WEB - La terza giornata di andata di SuperLega tra Lube e Padova, in programma domani alle ore 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2014 alle 18:30 sul giornale del 29 ottobre 2014 - 553 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aaH6





logoEV
logoEV