Tolentino: Paolo Gentiloni nuovo ministro degli Esteri, le congratulazioni del sindaco

1' di lettura 31/10/2014 - Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, appresa la notizia della imminente nomina di Paolo Gentiloni quale nuovo ministro degli Esteri – fonti della Maggioranza parlano del giuramento nel pomeriggio - esprime tutta la sua soddisfazione per questo nuovo e importante incarico che gli è stato conferito.

Siamo certi – ha detto il Sindaco – che il nostro concittadino Paolo Gentiloni saprà apportare ad un dicastero così difficile, tutta la sua professionalità e le sue doti umane. Siamo molto contenti per questa nomina che premia una persona preparata e che trae le sue origini dalla nostra Comunità. Al neo Ministro Gentiloni i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Città di Tolentino.

Paolo Gentiloni torna a Palazzo Chigi dopo essere stato ministro delle Comunicazioni tra il 2006 e il 2008 con Romano Prodi. Politico di grande esperienza è tra i fondatori della Margherita nel 2002 e del Pd nel 2007. Nato a Roma il 22 novembre del 1954, laureato in Scienze Politiche, giornalista professionista ed esperto in comunicazione, è un politico di lungo corso. Negli anni Novanta ha lavorato al Comune di Roma come portavoce del Sindaco e Assessore al Turismo e al Giubileo. È stato coordinatore della campagna dell’Ulivo per le elezioni politiche del 2001. Eletto in Parlamento dal 2001 è stato anche Presidente della Commissione di Vigilanza Rai tra il 2005 e il 2006.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2014 alle 18:02 sul giornale del 03 novembre 2014 - 553 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaRW





logoEV