Convegno su 'La crisi economica e l'Euro: prospettive e soluzioni'

idv marche- logo nuovo 1' di lettura 04/11/2014 - Giovedì 6 novembre presso l’Hotel Claudiani di Macerata alle ore 21, si terrà un convegno dibattito su: "La crisi economica e l'Euro: prospettive e soluzioni". L’incontro è organizzato dalla sede locale dell’Italia dei Valori e dall’associazione internazionale “me-mmt”.

Giuliano Meschini, responsabile provinciale dell’IDV e moderatore della serata, spiega: “È un evento molto importante in cui due relatori economici qualificati, Alessandro Lelli (responsabile nazionale del laboratorio di Economia dell’Italia dei Valori) e Pier Paolo Flamini (referente economico me-mmt) ci faranno comprendere la situazione della crisi economica, le cause e le soluzioni per uscirne”, prosegue Meschini.

“Sono state invitate le associazioni imprenditoriali, le organizzazioni dei lavoratori, la Camera di Commercio, i rappresentanti istituzionali della Provincia e del Comune di Macerata e le altre forze politiche”, dice ancora Meschini. “Sarà anche un convegno anche a carattere formativo per capire concetti come: il debito pubblico, la sovranità monetaria, lo spread, l’inflazione, le tasse, la piena occupazione, i servizi ai cittadini, le privatizzazioni e gli investimenti pubblici. Verrà spiegata la nuova teoria monetaria moderna su cui si fonda un sistema politico democratico che privilegi la piena occupazione ed il benessere dei cittadini”.

La conclusione dei lavori sarà affidata al segretario regionale Idv, Ennio Coltrinari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2014 alle 18:21 sul giornale del 05 novembre 2014 - 447 letture

In questo articolo si parla di attualità, IdV Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa2I