Tolentino: corso sulla politica agricola comunitaria

Agricoltura biologica 1' di lettura 04/11/2014 - L’Ordine dei giornalisti delle Marche, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, il Comune di Tolentino e l’Associazione interregionale giornalisti settore agroalimentare, agricoltura e ambiente (ARGA), organizza a Tolentino, lunedì 17 novembre 2014 (dalle ore 9,30 alle ore 14) un collegamento in videoconferenza con l’Aula magna della Regione Emilia Romagna a Bologna, dove si svolge il coso di formazione per giornalisti sulla “Nuova PAC (Politica agricola comunitaria) 2014-2020”.

La partecipazione (gratuita) alla videoconferenza dalla sede di Tolentino (Auditorium San Giacomo, in via Ozeri, angolo via San Salvatore) consente ai giornalisti marchigiani di acquisire 4 crediti formativi, riconosciuti dall’Ordine nazionale.

La partecipazione è gratuita. È necessaria l’iscrizione, che deve essere effettuata, a partire dal 3 novembre e non oltre il giorno 12, tramite la piattaforma nazionale Sigef
LINK https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/
Si ricorda che la conferenza è aperta alla partecipazione gratuita di tutti gli interessati a queste importanti tematiche.

Programma
Ore 9,30 registrazione dei partecipanti
Ore 10
On. Prof. Paolo De Castro, MEP, past Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, "Così abbiamo scritto la Pac".
Dr. Flavio Coturni, responsabile del Dipartimento E1- Analisi politica e prospettive, Direzione Generale Agricoltura, Commissione Europea, Bruxelles, "Gli strumenti per farla conoscere".
Dr. Pietro Sandali, direttore generale Unaprol, Unione nazionale produttori olivicoli ed oleicoli, "Punti di forza e di debolezza rispetto al sistema agricolo italiano".
Ore 13 Dibattito e risposte ai quesiti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2014 alle 18:00 sul giornale del 05 novembre 2014 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa2D





logoEV