Al Centro per Famiglie arrivano le lezioni di inglese per bambini da 0 a 3 anni

1' di lettura 06/11/2014 - Nuova attività promossa dal Comune di Macerata al Centro per Famiglie di viale Indipendenza. Si tratta della playgroup, lezioni di inglese per bambini da 0 a 3 anni, organizzata dall’associazione onlus Genitori&Figli per mano di Macerata .

Si tratta di un’attività permanente che avrà luogo ogni sabato, alle ore 17, a partire dal prossimo 8 novembre. Ogni appuntamento durerà indicativamente 40 minuti.

La playgroup è guidata da Andriana Steta, mamma e docente d’inglese presso la Facoltà di scienze della formazione primaria dell’Università degli studi di Macerata.

Si tratta della condivisione di un’esperienza tra i genitori e i loro figli, un’attività quale l’esposizione ad una lingua diversa da quella madre attraverso il gioco e l’interazione insomma un modo divertente per imparare i vocaboli in inglese e la pronuncia di alcune parole.

In questa primissima fase di apprendimento, si mette il bambino nelle condizioni di esplorare un’altra lingua ascoltando canzoncine, storie e giocando e non è importante che egli capisca bensì che impari a percepire i suoni, e a distinguerli da quelli della lingua madre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 00:15 sul giornale del 06 novembre 2014 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa7v