Sabato al via “Insieme per camminare”, un progetto di attività motoria per tutti

1' di lettura 05/11/2014 - Camminare è il modo più semplice ed economico per stare meglio perché riduce lo stress e l’ansia, la tendenza alla depressione anche grazie alle relazioni interpersonali che si instaurano con i “compagni di viaggio” e il rischio di malattie cardiovascolari e ipertensione.

Ed è sulla base di questi principi che le associazioni Iris e Ciclo Stile, propongono in collaborazione con l’Asur – Area Vasta 3 e il patrocinio del Comune, la prima edizione del progetto Insieme per camminare che prenderà il via sabato prossimo (8 novembre), alle ore 21.15, da piazza Mazzini, luogo dove si ritornerà dopo aver svolto la circonvallazione delle mura.

“Si tratta di un progetto di attività motoria che abbiamo accolto con interesse – interviene l’assessore allo Sport, Alferio Canesin – per i suoi obiettivi che condividiamo. Si tratta di un’iniziativa per tutti, gratuita, un’opportunità di socializzazione importante. Camminare fa bene alla salute e permette allo stesso tempo di riscoprire la nostra città e di ammirare con calma i suoi monumenti”.

Dopo la prima “uscita”, così come in caso di maltempo per la giornata di sabato, le altre camminate verranno effettuate tutti i venerdì successivi, fino al 19 dicembre, con ritrovo alle ore 20.30 ai giardini Diaz.

Per informazioni sul progetto Insieme per camminare si possono contattare gli accompagnatori Alberto Cicarè 334.3068027, Fabio Meriggi e Caterina Fedeli 0733.366228 e Rosanna Passatempo 329.7603852.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2014 alle 23:55 sul giornale del 06 novembre 2014 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa7r