Agli Antichi forni la 5^ Mostra micologica e botanica

funghi 1' di lettura 06/11/2014 - Ritorna nei locali della galleria degli Antichi forni la mostra temporanea dedicata alla micologia e alla botanica giunta quest’anno alla quinta edizione.

L’inaugurazione della mostra, organizzata dall’associazione Micologica naturalistica monti Sibillini di Macerata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, è fissata per sabato (8 novembre), alle ore 18.

L’esposizione, che richiama sempre un numeroso pubblico di cercatori o semplici appassionati, è un’importante occasione per fornire, attraverso la consulenza di esperti, tutte le informazioni necessarie per un corretto comportamento e, contemporaneamente, rappresenta anche una valida opportunità per poter esporre specie commestibili e velenose, facilmente scambiali tra loro. A questo proposito nella giornata di domenica (9 novembre), alle ore 18, verrà effettuata una videoproiezione dal titolo Avvelenamento da funghi.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì (10 novembre), giornata in cui dalle 9 alle 12 sono previste visite guidate soltanto per le scuole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 19:44 sul giornale del 07 novembre 2014 - 476 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aa94