Incontri d'autunno, a Macerata torna Padre Bartolomeo Sorge

padre bartolomeo sorge 1' di lettura 13/11/2014 - È dedicato all'impegno politico dei cattolici il secondo dei sei “Incontri d'autunno” 2014 proposti dal Circolo Aldo Moro.

Ad affrontare l'argomento torna a Macerata Padre Bartolomeo Sorge, gesuita e teologo, tra i massimi esperti della dottrina sociale della Chiesa, già ospite due anni fa del Circolo di cultura politica, in occasione dei 50 anni dall'inizio del Concilio Vaticano II.

“La buona politica per la ricerca del bene comune” è il titolo della serata, in programma venerdì 14 novembre alle 21 nella Domus San Giuliano di via Cincinelli. “Si cercherà di capire insieme come restituire un'anima etica alla politica - anticipa Piergiorgio Gualtieri, presidente del Circolo Aldo Moro, a cui è affidata l'introduzione dell'iniziativa - partendo dall'esortazione apostolica Evangelii gaudium di Papa Francesco, dove c'è l'attualità dell'insegnamento sturziano e anche l'invito ad un rinnovato impegno politico dei cristiani”. Si conclude con il dibattito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2014 alle 22:59 sul giornale del 14 novembre 2014 - 609 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abuP


Posa Carmine

14 novembre, 17:57
bene complimenti.