Parte 'A Tutta Velocità', la rete teatrale nelle province di Fermo, Macerata e Ascoli Piceno

Teatro generico 2' di lettura 14/11/2014 - Prenderà il via Sabato 15 Novembre, al “Palafolli” di Ascoli Piceno, la XXIX edizione di 'A Tutta Velocità', prima rete teatrale nata nella parte sud della Regione Marche ed oggi il più grande circuito regionale per questo genere di spettacolo.

Al progetto 2014-2015 aderiscono dodici Comuni nelle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, il progetto è sostenuto dal Ministero Beni e Attività Culturali, Regione Marche, Circuito Teatrale Regionale AMAT, CMS-Consorzio Marche Spettacolo, TraM-Teatro Ragazzi Marche, Aziende e Istituti Bancari che non hanno fatto mancare neanche quest'anno il loro appoggio a questo importante momento di promozione e avviamento al teatro.

Tutto il cartellone è coordinato da Eventi Culturali, compagnia che da quarant'anni si occupa di teatro per l'infanzia e la gioventù, per la direzione artistica di Marco Renzi.

Le novità importanti dell'edizione 2014-15 sono diverse, innanzi tutto la differenziazione delle date destinate alle famiglie, non più solo la domenica pomeriggio ma, in via sperimentale, anche il sabato. Ad Ascoli Piceno, e in un'occasione anche a Porto San Giorgio, sarà possibile andare a teatro il sabato per vivere un'esperienza diversa e, per gli appassionati, usufruire successivamente anche della programmazione domenicale. Un'offerta quindi più ampia che speriamo venga accolta con entusiasmo dal pubblico.

Dal punto di vista dei costi i prezzi sono differenti per ogni Comune ma complessivamente più che popolari, negli appuntamenti scolastici non vengono mai superati i 3 euro, per quel che riguarda le domeniche e i sabati il biglietto è mediamente stabilito in 5 euro ma ci sono molte possibilità di acquistarlo a costo inferiore, facendo l'abbonamento ad esempio, oppure diventando amici di “eventi culturali” su facebook e scaricando settimanalmente un coupon che consente varie promozioni.

Nonostante il periodo difficile che il paese sta attraversando, siamo felici di poter mettere in campo un progetto come 'A Tutta Velocità' che vede molti Comuni della parte sud della Regione Marche destinare spazi delle loro stagioni al teatro destinato ai più piccoli, alle loro famiglie e alle loro scuole.

Complessivamente sono 63 gli spettacoli in programma, con 23 formazioni professionali provenienti da diverse località italiane. Una nuova stagione per riscoprire e vivere insieme le emozioni che il teatro sa regalarci, saranno storie straordinarie, in cui partecipare, identificarsi, prendere paura e sorridere, storie per crescere. Saranno 63 momenti di sano divertimento, di scoperta per i più piccoli e di riscoperta per i grandi, di quel fascino antico (e non vecchio) che il teatro da sempre porta con sé.

Per il programma completo: www.eventiculturali.org; prenotazioni e informazioni 0734 902107.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2014 alle 21:31 sul giornale del 15 novembre 2014 - 550 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, spettacoli, fermo, ascoli, Comune di Fermo, rete

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abyC





logoEV