Tolentino: corso sulla politica agricola comunitaria all'Auditorium San Giacomo in videoconferenza con Bologna

1' di lettura 16/11/2014 - L’Ordine dei giornalisti delle Marche, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, il Comune di Tolentino e l’Associazione interregionale giornalisti settore agroalimentare, agricoltura e ambiente (ARGA), organizza a Tolentino, lunedì 17 novembre 2014 (dalle ore 9,30 alle ore 14) un collegamento in videoconferenza con l’Aula magna della Regione Emilia Romagna a Bologna, dove si svolge il coso di formazione per giornalisti sulla “Nuova PAC (Politica agricola comunitaria) 2014-2020”.

La partecipazione alla videoconferenza dalla sede di Tolentino (Auditorium San Giacomo, in via Ozeri, angolo via San Salvatore) è aperta alla partecipazione gratuita di tutti gli interessati a queste importanti tematiche e offre l’occasione per approfondire la conoscenza sulle politiche agricole della Comunità Europea, anche alla luce delle nuove indicazioni. Questo il programma dell’iniziativa: alle ore 9,30 registrazione dei partecipanti; alle ore 10 intervento dell’On. Paolo De Castro, MEP, past Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, "Così abbiamo scritto la Pac".

A seguire Flavio Coturni, responsabile del Dipartimento E1- Analisi politica e prospettive, Direzione Generale Agricoltura, Commissione Europea, Bruxelles, parlerà de "Gli strumenti per farla conoscere". Pietro Sandali, direttore generale Unaprol, Unione nazionale produttori olivicoli ed oleicoli illustrerà i "Punti di forza e di debolezza rispetto al sistema agricolo italiano". Alle ore 13 il dibattito e le risposte ai quesiti concluderà la videoconferenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2014 alle 17:54 sul giornale del 17 novembre 2014 - 251 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, politica agricola comunitaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abBo





logoEV