Riqualificazione energetica della sede di Piediripa della Provincia

provincia di macerata 1' di lettura 20/11/2014 - Un sistema di rivestimento termico dall'esterno, altamente tecnologico, consentirà la riqualificazione energetica della sede di Piediripa della Provincia, che ospita i settori Urbanistica e Ambiente.

I lavori, programmati da tempo grazie a un bando regionale a cui l'Amministrazione provinciale ha partecipato, possono finalmente partire perché la Provincia ha ottenuto l'intera copertura finanziaria. Sono fondi comunitari e regionali, dunque spendibili rispetto al Patto, per un importo di circa 300 mila euro. Meno consumi, meno inquinamento, più benessere: il rivestimento, realizzato con materiali naturali e riciclabili, permetterà di non perdere spazio all'interno e di assicurare la soluzione completa ai ponti termici e ai problemi di condensazione. Al risanamento della struttura esterna si aggiunge il rifacimento della coibentazione del controsoffitto, che sarà integrata con adeguati pannelli isolanti.

“I lavori - commenta il presidente Pettinari - contribuiranno ad una significativa diminuzione di consumo di combustibile rispetto ai consumi energetici attuali ed anche ad una riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera. Sono questi interventi senz'altro non prioritari a fronte di esigenze straordinarie che interessano il nostro territorio - aggiunge - tuttavia non abbiamo voluto perdere l'opportunità offerta dai fondi regionali ed europei stanziati per tale tipo di interventi. Si tratta, comunque, di un importante ammodernamento del patrimonio provinciale che non contraddice i programmi di riorganizzazione degli uffici nel capoluogo da parte dell'Amministrazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2014 alle 23:23 sul giornale del 21 novembre 2014 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abPo





logoEV