Morrovalle: poltroncine fisse nell’Auditorium San Francesco

spettacoli 2' di lettura 21/11/2014 - Fine dei problemi. Dal prossimo 21 dicembre l’Auditorium avrà la sua platea di poltroncine sistemate una volta per tutte. Sino ad ora era stato invece necessario affittare le sedute per ogni appuntamento pubblico organizzato nella ex chiesa annessa al convento dedicato a San Francesco.

L’edificio ristrutturato da qualche anno aveva ancora questa carenza, che viene colmata ora grazie a una gara per la fornitura vinta dalla ditta Lamm con sede nella provincia di Parma. Per arrivare a questo obiettivo è stato indispensabile reperire risorse sino a 69 euro, che la gestione pubblica del sindaco Montemarani ha procurato mediante la vendita di un fondo agricolo comunale situato a Colli Asola. Il Comune ne ha ricavato 130 mila euro. Di questi 29 mila euro sono stati destinati alla fornitura delle 243 poltroncine, con comoda seduta e in pelle sintetica blu.

A sostegno della spesa è stato garantito inoltre un contributo per l’importo rimanente dalla Fondazione Carima. L’aggiudicazione della fornitura prevede da parte della ditta vincitrice anche il montaggio delle poltroncine che, secondo il contratto siglato con il Comune lo scorso 11 novembre, deve essere realizzato entro 40 giorni dalla firma. “Nello stesso edificio – fa sapere l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Tommaso Raso – si stanno svolgendo altri lavori dovuti a carenze della progettazione originaria.

Le rilevarono i Vigili del Fuoco, impossibilitati per questo a rilasciare la certificazione antincendio. Altri 45 mila euro ricavati dalla vendita del fondo sono stati impegnati quindi dall’attuale Amministrazione comunale per questo cantiere che, attualmente, è in via di ultimazione. Terminato questo, prima di ogni incontro pubblico o spettacolo non sarà più indispensabile avviare procedure autorizzative. Il sindaco Montemarani e la Giunta comunale coltivano l’aspettativa che per la fine dell’anno l’Auditorium San Francesco sia in piena efficienza, per poter avviare future stagioni culturali da offrire a un bacino molto ampio di persone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 20:21 sul giornale del 22 novembre 2014 - 678 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abSR





logoEV