Torna il teatro della comunità, lunedì il primo incontro

2' di lettura 21/11/2014 - Lunedì 24 novembre, alle 20.30, presso il teatro Lauro Rossi di Macerata, si terrà il primo incontro del “Teatro della Comunità”, il progetto diffuso in tutto il mondo dall’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano e dalla danzatrice e coreografa di fama internazionale Tanya Khabarova.

Il Teatro della Comunità è un’esperienza di teatro sociale dove persone comuni si incontrano tutte le sere, per due settimane, presso il Lauro Rossi (il 24 e 25 novembre e l’1, 2, 9 e 10 dicembre) e l’istituto professionale Ivo Pannaggi, in via Capuzi n.40 (il 29 e 30 novembre e il 3, 4, 5, 6, 7 e 8 dicembre) per dare vita ad uno spettacolo costruito con le proprie idee e con un attento lavoro sul corpo, sullo spazio, sulla memoria emotiva, sui sogni e desideri di ognuno.

Le prove sono gratuite e aperte a tutti, non è richiesta alcuna esperienza, ma solo un abbigliamento comodo. Chi vuole può semplicemente assistere alle prove per vedere come procede la costruzione di uno spettacolo che parte da zero: storia, copione e personaggi prenderanno vita dalle proposte dei partecipanti.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 11 dicembre, alle 21, sul palco del teatro maceratese ed è inserito nel cartellone di “Così vicino così lontano, Macer/azione atto XII”, il festival organizzato dall’Anmic Macerata il 9 , 10 e 11 dicembre.

Di Stefano è da poco rientrato dalla Bulgaria dove ha girato il film “Le voyage” per la regia di Frank W. Dobrin, con Gerard Depardieu e Dessy Tenekedjieca, una delle attrici, cantanti e produttrici bulgare più conosciute. Nel film Di Stefano interpreta Sandokan, custode di un piccolo cimitero che diventa amico di Vania, interpretato da Depardieu, il quale ha un amico speciale, un maialino. Vedremo presto sul grande schermo una favola sulla vita, piena di poesia e amore. Anche la Khabarova guiderà le prove, un’artista poliedrica tra danza, teatro e cinema, dalla straordinaria bravura, che ha alle spalle spettacoli in tutto il mondo e numerosi premi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Marco Di Stefano al numero 348 3305520, o visitare la pagina facebook “Teatro della Comunità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 20:06 sul giornale del 22 novembre 2014 - 717 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abSN





logoEV