Calcio, Eccellenza: l'ASD Monticelli si impone di misura sul Trodica

2' di lettura 24/11/2014 - Il classico detto "non c'è due senza tre..." calza a pennello per il Monticelli: la squadra di Stallone espugna il "San Francesco" di Trodica e colleziona la terza vittoria consecutiva che lo posiziona, insieme allo stesso Trodica, al 4° posto in classifica.

Quella al "San Francesco" è stata una partita maschia sotto il profilo agonistico e non spettacolare da quello del gioco.

Nel primo tempo il Monticelli ha tenuto le redini del gioco e già al 22' Alijevic costringe il portiere a respingere un bel tiro da fuori area. Sugli sviluppi successivi dell'azione, il giovane Gesuè prende palla al limite dell'area, si smarca e fa partire un tiro secco che si infila a fil di palo alla sinistra del portiere Zallocco.

Si chiude il primo tempo con il Monticelli che controlla la partita e il Trodica che non si rende mai pericoloso, se non con tiri fuori lo specchio della porta.

Nel secondo tempo, il Trodica rientra in campo con un altro piglio e comincia a pressare il Monticelli che, però, riesce ad uscire spesso in contropiede e creare situazioni importanti.

Tutto lo sforzo offensivo del Trodica si traduce in tante mischie in area che producono l'unica occasione importante con Minnella che centra il palo e, sulla ribattuta, Bartolucci non centra lo specchio della porta.

Si conclude così la partita che vede il Monticelli conquistare tre punti importanti per la classifica e far cadere l'imbattibilità casalinga del Trodica, uno dei migliori attacchi del campionato di eccellenza.

Mercoledì, al Monterocco, il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Folgore Falerone.


Tabellino:

Trodica: Zallocco, Tartabini, Cicconofri, Meschini, Lambertucci, Castracani, Mariani (13' st Borraccini), Marcatali (22' st Leavia Mihai), Bartolucci, Ramadori (27' st Maddaluno), Minella. A disp.: Bonifazi, Maffei, Panico, Spinaci. All. Stefano Crocetti

Monticelli: Calvaresi, Poli, Monaco, Menchini, Adamoli, Alijevic, Rodia (15' st Traini), Battilana, Cacciatori, Gesuè (27' st Grilli), Rega . A disp: Luzi, Paoluzzi, Cinesi, Lappani, Ciampini. All. Nico Stallone

Arbitro: Marconi di Ancona. Assistenti: Petricciuolo - Leopizzi.

Reti: 24' Gesuè

Ammoniti: Rega, Alijevic, Cacciatori, Tartabini, Maffei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2014 alle 21:52 sul giornale del 25 novembre 2014 - 628 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, ascoli, monticelli, dilettanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab1O





logoEV