Monte San Giusto: le DDMM in scena con “www.scampamorte.com”

1' di lettura 25/11/2014 - A distanza di meno di un anno le DDMM ritornano a Monte San Giusto con la commedia in due atti di Italo Conti “www.scampamorte.com”.

Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 21,15 al Teatro Durastante la compagnia camerte, ospite del Lions Club Civitanova Marche Host e del Comune di Monte San Giusto che hanno organizzato la serata a favore del progetto digitalizzazione del locale Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto, tratterà il tema dell'ultimo saluto ad un caro estinto, ma non mancheranno intrighi, colpi di scena e tanto divertimento.
D'altra parte lo stesso protagonista Fortunato sostiene: “Perchè se la vita e la morte non le sdrammatizzi come fai? Oh capiscimi eh... io ho il massimo rispetto per entrambe...”.

Fortunato Scampamorte (Francesco Mariotti), titolare dell’omonima agenzia di pompe funebri, poco tollera Felice Agonia (Mauro Sebastiani), fidanzato di sua figlia Addolorata (Donatella Pazzelli) e le innovazioni tecnologiche che intende apportare all’attività. Tuttavia il lavoro deve andare avanti e tutto lo staff, Anselmo compreso (Massimo Marchetti), è pronto a dar seguito alle ultime volontà espresse dal cavaliere Onofrio Del Corno (Massimo Urlietti), che lascia l’affranta moglie Adalgisa (Maria Fiorenza Romaldi) e la sorella Matilde (Daniela Calcinelli). Ma nella storia fanno irruzione anche due postine particolari, Umberta e Venere (rispettivamente Mimmi Panfili e Loredana Ottavini) e uno sdolcinato Orneore (Paolo Romagnoli), amico ‘molto’ intimo della vedova inconsolabile. Regia di Alberto Pepe.


da Dieci Donne Mamme Matte
associazione teatrale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 18:03 sul giornale del 26 novembre 2014 - 924 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Dieci Donne Mamme Matte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab3Q