Morrovalle: benefici per studenti con merito, scadenza domande

borse di studio 1' di lettura 25/11/2014 - Sono due i riconoscimenti per studenti con merito per i quali sta lavorando il comune di Morrovalle: la borsa di studio istituita dall’Amministrazione comunale del sindaco Montemarani e il premio Menghini-Molini giunto alla 12ª edizione.

Con la borsa di studio comunale, in vigore per la terza volta consecutiva, si intende dare la prova di un impegno concreto nel sociale nonostante il fondo di solidarietà sia stato praticamente asciugato dai tagli statali e, di conseguenza, regionali. Le assegnazioni rese possibili con i fondi messi a disposizione dal Comune sono 50 e, al momento, il numero delle richieste è di poco inferiore. Le famiglie che hanno figli con voti buoni a scuola possono quindi fare domanda del contributo donato con la borsa di studio, ma devono farlo rapidamente perché la scadenza è fissata al prossimo 29 novembre. Si ricorda che il beneficio riguarda gli studenti di scuola secondaria di 1° e di 2° grado, ex media inferiore e superiore.

Quanto al premio scolastico intitolato a “Bruno Menghini e Mila Molini”, la scadenza per inoltrare al Comune la domanda è posta al 5 dicembre prossimo. L’iniziativa in una dozzina d’anni ha sostenuto ragazzi con risultati scolastici eccellenti, residenti nei comuni di Morrovalle e di Potenza Picena. Il premio riguarda la scuola secondaria di primo grado, la secondaria di secondo grado e l’università. La cifra complessiva da dividere tra i candidati ammessi ammonta a 3 mila euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 16:59 sul giornale del 26 novembre 2014 - 671 letture

In questo articolo si parla di economia, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab3s