Pollenza: convegno “La donazione di organi nelle Marche"

1' di lettura 25/11/2014 - Sabato 29 novembre presso la sala convegni del Comune di Pollenza si terrà il convegno dal titolo “La donazione di organi nelle Marche”.

L’iniziativa a cura dell’Aido- Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule vuole fare il punto della situazione sulla condizione delle donazioni nella regione e verificare lo stato di attuazione del progetto “Una scelta in Comune”. In particolare interverranno il Presidente del Gruppo pollentino Andrea Della Ceca e la Presidente Regionale Lucia Marinangeli. Tra i saluti anche quello del Sindaco Luigi Monti e del Vescovo della Diocesi di Macerata.

I lavori, coordinati dal segretario Provinciale Mario Mucci, affronteranno “il ruolo dell’Aido, oggi”, “i risultati preliminari del progetto “Una scelta in Comune”, “I criteri per il prelievo di organi e la legislazione vigente”, ma anche la questione della “donazione e dei trapianti nelle Marche”. A dibattere sui vari temi in programma saranno le maggiori voci regionali in materia: Elio Giacomelli Presidente provinciale AIDO di Macerata, Franco Stazio Funzionario ARS Regione Marche, Gianrenato Riccioni coordinatore locale dei trapianti e Francesca De Pace coordinatore regionale dei trapianti.

Il giorno seguente alle ore 17,30 presso il teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza si terrà lo spettacolo “Disokkupati”, commedia dialettale in due atti a cura del Teatro Totò e inserita all’interno della rassegna “I donattori” che l’AIDO Provinciale di Macerata propone ormai da anni sul territorio. La regia dello spettacolo è curata da Aldo Pisani e lo spettacolo è ad ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 17:05 sul giornale del 26 novembre 2014 - 613 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab3x