Montelupone: Giorgio Giorgi è il nuovo vicesegretario per gli affari generali e istituzionali

1' di lettura 26/11/2014 - La settimana scorsa si è finalmente insediato a Montelupone, con la funzione di vicesegretario per gli affari generali e istituzionali, il dottor Giorgio Giorgi, proveniente dalla vice segreteria generale di Cingoli.

Affianca la dottoressa Anna Ortenzi, segretaria in base alla convenzione tra i Comuni di Montelupone e Recanati per il servizio in forma associata della segreteria comunale.
Si sana così una situazione che il sindaco dottor Rolando Pecora aveva stigmatizzato all’esordio del proprio mandato: “La segreteria e la ragioneria? Ho trovato vuota la prima e al 15 percento la seconda. Senza queste due funzioni non si va da nessuna parte. Una buona segreteria è la garanzia della continuità per i cittadini”.

Il dottor Giorgi vanta un curriculum di prim’ordine: nato nel 1970, laureato a pieni voti in giurisprudenza a Bologna, ha poi frequentato un master post universitario in management degli Enti locali, ha conseguito numerose altre specializzazioni, ha frequentato attivamente studi legali e tribunali, ha lavorato presso diverse amministrazioni locali.

Attivo anche nella politica locale, è stato assessore a Cingoli fino al ‘97 e assessore provinciale fino al 2010. Dallo stesso anno è anche fiduciario Coni di zona e consigliere della Fondazione Ferretti di Castelfidardo.

Candidato sindaco a Cingoli in occasione delle elezioni locali del maggio scorso, è restato in aspettativa non retribuita, in quanto vice segretario generale di quel Comune, per non rinunciare a svolgere il mandato elettorale di consigliere comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2014 alle 20:37 sul giornale del 27 novembre 2014 - 814 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ab76