Più sicurezza ed efficienza energetica all'Itc "Gentili" di Macerata

provincia di macerata 1' di lettura 29/11/2014 - Non si ferma l'impegno della Provincia per garantire scuole sempre più accoglienti e moderne. Un ulteriore importante investimento riguarda l'Itc “A. Gentili” di Macerata, che sarà migliorato sia a livello di sicurezza sia di efficienza energetica.

A questo proposito la Giunta provinciale ha approvato due distinti progetti esecutivi. Il primo, dell'importo di circa 309 mila euro, riguarda la sostituzione degli infissi per incrementare l'efficienza energetica dell'edificio scolastico. Il secondo, invece, è relativo all'adeguamento sismico della palazzina direzionale, per una spesa complessiva di 192 mila e 500 euro. Entrambi gli interventi rientrano nel Programma di Edilizia scolastica 2013 e sono finanziati, per la quasi totalità, dalla Regione Marche.

In particolare il progetto relativo alla sostituzione degli infissi è interamente coperto dai fondi regionali, e quindi svincolato dal Patto di stabilità, mentre per quel che riguarda l'adeguamento sismico della palazzina direzionale una parte è a carico dell'Amministrazione provinciale, e dunque sottoposta alle regole del Patto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2014 alle 00:20 sul giornale del 29 novembre 2014 - 543 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aceF