contatore accessi free

Raccolta differenziata: “Porta a Porta” anche a Collevario, Colleverde, Sforzacosta, Piediripa e Villa Potenza

Raccolta differenziata porta a porta 1' di lettura 30/11/2014 - Da lunedì 1° dicembre 2014 sarà attivata la raccolta differenziata Porta a Porta su tutto il territorio comunale di Macerata comprese le zone di Collevario, Colleverde, Piediripa, Sforzacosta, Villa Potenza.

Si ricorda che l’orario di conferimento dei rifiuti e quindi l’esposizione dei sacchetti deve avvenire, davanti al proprio portone di casa, a bordo strada o sul marciapiede, dalle ore 7 alle ore 9.00;
i rifiuti indifferenziati, sacchetto giallo (rsu) dovranno essere conferiti solo ed esclusivamente il lunedì e venerdì; il multimateriale, sacchetto blu (plastica, alluminio, barattolame metallico) dovrà essere conferito il martedì e sabato; sacchetto di carta il giovedì (carta, cartone, giornali, riviste, imballaggi per bevande, tetrapak).

I rifiuti organici, ossia gli scarti di cibo, potranno essere conferiti, utilizzando gli appositi sacchetti biodegradabili e compostabili, sempre forniti gratuitamente dal Cosmari, nei contenitori stradali di colore marrone secondo le proprie esigenze, senza dover rispettare orari o giornate di conferimento così come le bottiglie e i barattoli di vetro che dovranno essere conferiti, secondo le proprie esigenze, nei cassonetti verdi.

Tutte le utenze economiche saranno monitorate per fornire un servizio rispondente alle reali esigenze di ognuna, prevedendo, dove necessario specifiche raccolte dedicate, anche quotidiane e alla fornitura di contenitori riservati per il conferimento dei rifiuti. Per esigenze particolari, l’utenza può inviare una mail all’indirizzo infoporta@cosmarimc.it, il servizio provvederà ad acquisire quanto segnalato anche attraverso il sopralluogo di un tecnico, calibrando un servizio mirato e puntuale.

Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero verde gratuito del Cosmari 800.640323 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13).


   

dal Cosmari




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2014 alle 00:34 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 754 letture

In questo articolo si parla di attualità, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acge