contatore accessi free

Pollenza: si inaugura la mostra del “Piccolo Formato”

2' di lettura 03/12/2014 - Il gruppo Polarte, con il Patrocinio del Comune di Pollenza, presenta una mostra del “Piccolo Formato” che aprirà i battenti il giorno 7 dicembre 2014 alle ore 17 nella Sala Convegni del Comune di Pollenza, per il Natale che come ogni anno, magicamente, torna a farci sognare.

Questa festività ogni volta è mistero, rievocazione, suoni, profumi e… colori. Le strade si vestono d’oro e d’argento e i bimbi spalancano ancora gli occhi sulle vetrine scintillanti. Ogni paese ha la sua vita, il suo stile. Pollenza non fa eccezione. Qui la gente è tranquilla e si saluta ancora, in strada, con il pane caldo in mano. Ci si prepara all'Evento come in ogni angolo del mondo. E i 56 artisti del gruppo Polarte vogliono dare una risposta alla crisi economica, alla violenza quotidiana e allo stress del vivere con una bella carezza sull’anima. Grazie a loro questo Natale avrà un albero speciale, e i doni sotto all'albero parleranno di emozioni e sentimenti. All’ombra di quest'albero i 56 artisti si raccoglieranno insieme a voi per dare a tutti un rinnovato messaggio d’amore e di pace, fatto di arte, poesia e musica. Il manifesto è stato realizzato dal noto artista pollentino Roberto Pisani, in collaborazione con Patrizia Poloni, altrettanto conosciuta e stimata artista.

Inoltre, ci saranno due importanti pomeridiane dedicate alla poesia nei giorni 9 e 21 dicembre: “il poetista”. Idea nata dalla volontà di portare alla luce quegli artisti che uniscono nel loro modo di esprimersi l’arte del colore a quella della parola poetica, le pomeridiane de “il poetista” vedranno la partecipazione di Maristella Angeli, Danila De Angelis, Elzide Giovagnetti, Giusy Trippetta, Marco Spaccesi, Sandro Orlandi e Gabriella Zagaglia, ed il 21 dicembre lo scenario delle opere e la magia delle parole saranno accompagnati dalle musiche di Eug Iommi e Bart Ortuso.

Gli “artisti sotto l’albero”, i magnifici 56 che vi abbracceranno in questo Natale pollentino sono Maristella Angeli, Costantin Barbu, Sandro Bisonni, Carla Brandi, Giuseppe Bravi, Lucia Catania, Alda Carletti, Umberto Colapinto, Gianni Compagnoni, Gionata Copparo, Roland Dagher, Emiliano Di Francesco, Domenico Di Francesco, Roberta Di Girolamo, Paola De Minicis, Maurizio Ermanni, Elmore Feretti, Marco Franchini, Domenico Fratini, Carla Gallo, Elzide Giovagnetti, Umberto Graziosi, Marco Grioli, Rossella Iommi, Giacomo Lascini, Francesca Leoni, Gabriella Maggio, Elena Marinelli, Giuliana Marinozzi, Maris, Silvano Mazzarantani, Mario Migliorelli, Marco Monti, Luca Morici, Giandomenico Negroni, Gianni Paletti, Silvana Paris, Roberto Pisani, Enrico Poloni, Patrizia Poloni, Giuseppe Panzelli, Susy Rastelli, Mirella Renzi, Daniela Ripani, Marisa Rocci, Rossella Sclavi, Teresita Sgolacchia, Marco Spaccesi, Fabiola Sperandio, Rosina Stramucci, Simona Tesei, Laura Tomassetti, Giusy Trippetta, Luciana Urbinati, Gabriella Zagaglia, Sandra Zuccari.






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2014 alle 00:25 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acpy





logoEV
logoEV