contatore accessi free

Stagione concertistica, Appassionata punta sui giovani e sottoscrive convenzioni con le scuole

2' di lettura 05/12/2014 - Una stagione concertistica quella 2014-2015 contraddistinta non solo dalla qualità dell'offerta musicale per Appassionata. In attesa dell'appuntamento in esclusiva nazionale con il concerto di venerdì prossimo al Lauro Rossi, che vedrà sul palco la Paris Mozart Orchestra diretta da Claire Gibault con Maddalena Crippa voce recitante, l'Associazione punta sui più giovani con la sottoscrizione di convenzioni con le scuole del Comune di Macerata.

L'Istituto Tecnico Agrario "G. Garibaldi", il Liceo Classico e Linguistico "G. Leopardi", il Liceo Scientifico "G. Galilei" e l'Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio Geometri "A. D. Bramante" sono gli istituti di istruzione secondaria superiore che hanno risposto all'invito del presidente Daniela Gasparrini, che spiega "l'iniziativa di riservare agli studenti delle scuole maceratesi e ai loro insegnanti accompagnatori e al personale Ata delle tariffe agevolate per assistere ai concerti in cartellone mira a promuovere nei ragazzi gli stimoli necessari per approfondire le conoscenze nel settore musicale e favorire di conseguenza una loro sempre più ampia partecipazione".

La possibilità di stipulare la convenzione, già sottoscritta anche dall'Università di Macerata e dall'Accademia di Belle Arti, rimane aperta a tutte quelle scuole che vorranno aderire all'iniziativa di Appassionata a diffondere la cultura musicale a tutte le età.

Come dichiarato dal Maestro Claudio Abbado, "La cultura è far sì che i nostri figli e nipoti possano andare un giorno a teatro per poter vivere la magia della musica" e i concerti di Appassionata offrono l'occasione di ascoltare dal vivo musicisti di fama mondiale.

La convenzione prevede l'ingresso per gli studenti a 5 euro, a 12 quello per gli insegnanti e il personale tecnico amministrativo delle scuole.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@appassionataonline.it o telefonare allo 0733/230777.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 20:08 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 698 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acz4





logoEV
logoEV