contatore accessi free

Corridonia: al Teatro “G.B.Velluti” la cerimonia di consegna della Costituzione ai neo diciottenni

1' di lettura 10/12/2014 - Celebrata sabato 6 dicembre al Teatro “G.B.Velluti”, la cerimonia di consegna della Costituzione ai neo diciottenni della Città ha visto presenti i ragazzi di Corridonia nati nel 1996 intervenuti numerosi insieme alle loro famiglie.

Durante la cerimonia sono intervenuti il Luogotenente Giammario Aringoli Maresciallo del Comando Stazione Carabinieri di Corridonia che ha ricordato ai ragazzi l’importanza del rispetto delle regole e dei doveri, Gaetano Angeletti Presidente dell’Associazione “La Rondinella” che li ha invitati a riflettere sulla bellezza della vita e Roberto Martinelli Presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile che ha illustrato l’attività svolta dai volontari.

Particolarmente toccante è stata la testimonianza di una diciottenne Caterina Basilici nella lettura del tema da lei svolto “sull’inferno e la felicità” che si è aggiudicato il primo premio provinciale al XXVII concorso scolastico europeo. Il Sindaco, attraverso un video fornito dalla Fondazione Camera dei Deputati, ha illustrato brevemente che cosa è la Costituzione citando e commentando alcuni degli articoli più significativi.

La cerimonia si è conclusa con la consegna della carta costituzionale e dell’opuscolo dell’Associazione “La Rondinella” “La bellezza contro la droga” ai giovani maggiorenni, un momento istituzionale veramente emozionante, che ha ricordato loro l’importanza di avvicinarsi alla vita civica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 00:35 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acH5





logoEV