contatore accessi free

Un convegno su opportunità e rischi per i nativi digitali

Figli adolescenti 1' di lettura 10/12/2014 - In che modo le nuove tecnologie e internet influenzano i giovanissimi, nati e cresciuti nell'era digitale, tra le opportunità, ma anche i rischi, che si nascondono in rete. Con il contributo di esperti del settore, se ne parlerà giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Centro per famiglie di Macerata, in viale Indipendenza (nello spazio verde tra la Croce verde e il bar) nel corso del convegno “Il bambino digitale”, promosso dalla neonata onlus “Genitori e figli per mano”, in collaborazione con le associazioni Centro clinico Positivamente e Winped – web, ingegneria, pedagogia, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e il patrocinio del Comune di Macerata.

L’incontro, che affronterà la problematica dei bambini nell’era digitale, è a partecipazione libera e gratuita, rivolgendosi in particolare alle famiglie, agli insegnanti, ai volontari e ai professionisti che lavorano nel mondo dell'infanzia. Diversi specialisti analizzeranno e spiegheranno gli effetti negativi e positivi delle nuove tecnologie e di internet, tra consigli pratici, rischi e opportunità per ogni fascia d’età.

Interverranno Chiara Matè e Maria Antinori, psicologhe psicoterapeute, l’ing. Roberto Di Rosa, ed Elisabetta Rossi, pedagogista. A moderare l'incontro sarà la dott.ssa Andriana Steta, docente presso il Dipartimento di Scienze dell’educazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata.

L’associazione Genitori e figli per mano si occupa di genitorialità, con una particolare attenzione ai bambini nella fascia di età 0-3 anni. Per maggiori informazioni inviare una mail a genitoriefiglipermano@gmail.com o consultare la pagina fb della onlus https://facebook.com/genitoriefiglipermano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 00:29 sul giornale del 10 dicembre 2014 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acH2





logoEV
logoEV