contatore accessi free

Tolentino: al Teatro Don Bosco va in scena Molière secondo il Centro Teatrale Sangallo

Teatro generica 1' di lettura 10/12/2014 - Domenica 14 dicembre nuovo appuntamento con la stagione di prosa di Tolentino. A salire sul palco del Teatro Don Bosco saranno gli allievi del corso di recitazione del Centro Teatrale Sangallo, che dedica un’intera serata a Molière, uno dei più grandi geni teatrali di tutti i tempi, con due “farse”, classico esempio di come si possa fare della risata un esorcismo del dolore.

Gabriela Eleonori sceglie un’opera minore del drammaturgo francese, omaggio alla tradizione comica napoletana: “Il signor di Pourceaugnac”. Presi in prestito i classici canovacci della commedia dell’arte, la pièce farà divertire il pubblico con la storia di un povero provinciale, raggirato, truffato e ridicolizzato da un servo-pulcinella contemporaneo, senza maschera e vestito bianco, tra amici sciagurati e poliziotti corrotti. Abbandonati parrucche e vestiti seicenteschi, la regista cerca di raccontare la realtà immaginando un ipotetico signor di Pourceaugnac come figlio dei tempi moderni.

Laura de Sanctis mette in scena, invece, l’ultima commedia scritta da Molière, forse quella che meglio rappresenta l’amara filosofia del suo teatro: “Il malato immaginario”. Farsa all’antica, piena di eccellenti spunti comici da cui trapela la visione del mondo disillusa e disincantata dell’ultimo Molière, è un testo che porta con sé un alone di “sacralità teatrale” con il quale si sono misurati registi e attori importanti.

Si ride con Molière! Il Malato immaginario | Il Signor di Pourceaugnac: inizio spettacolo ore 17

Biglietti in vendita venerdì 12 e sabato 13 dicembre dalle ore 18 alle ore 20, e domenica 14 dicembre a partire dalle 14. | On line: www.vivaticket.it - www.amat.marche.it

Per informazioni 0733 960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2014 alle 16:31 sul giornale del 11 dicembre 2014 - 1623 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acJ6





logoEV
logoEV