contatore accessi free

“Veni, veni Emmanuel!”, il concerto di Natale del Comitato Locale della Croce Rossa

Musica 1' di lettura 11/12/2014 - Non un classico concerto natalizio, ma qualcosa di diverso e policromo il concerto di Natale organizzato dal Comitato Locale di Macerata della Croce Rossa Italiana che ha incaricato la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià di allestire in Duomo domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18,45.

Nella domenica “Gaudete”, terza del tempo di Avvento, tutta dedicata alla gioia del Natale, la solidarietà si unisce al canto in attesa dell’evento religioso, e non solo, del 25 dicembre.
L'intero programma musicale segue il principio del "nova et vetera": dal canto gregoriano alla composizione vocale contemporanea mescolando stili e forme, epoche e autori, lingue e dialetti. Il repertorio sarà un percorso liturgico-temporale: l’attesa, Maria, la misericordia, la nascita, la festa.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata eseguirà brani polifonici di Avvento e Natale della tradizione europea sia cappella che accompagnati all’organo doppio Callido 1790 del Duomo di Macerata da Teresa Li Wang. Un appuntamento da non perdere.


   

da Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 19:57 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 556 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acOO





logoEV