contatore accessi free

Convegno dell’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe

separazione 1' di lettura 15/12/2014 - Si è svolto ieri, presso il Palazzo del Governo di Macerata il Convegno dell’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe.

L’evento, promosso dall’ANUSCA, con il patrocinio della Prefettura di Macerata si è proposto l’obiettivo di approfondire le questioni giuridiche e pratiche riguardanti la separazione ed il divorzio con particolare riferimento alle novità normative contenute nel Decreto Legge n. 132 del 2014. I lavori, ai quali erano presenti diversi ufficiali dello stato civile provenienti sia dalla provincia di Macerata che da altre province, sono stati introdotti dal Vice Prefetto Vicario dott.ssa Rosalia Mazza. Sono intervenuti in qualità di relatori la prof.ssa Ines Corti, professoressa di Diritto Privato presso l’Università di Macerata, la dott.ssa Liliana Palmieri e il dott. Renzo Calvigioni, entrambi esperti ANUSCA sulla materia.

Nell’ottica di un aggiornamento professionale degli ufficiali di stato civile sono state affrontate diverse questioni tra le quali, la nuova disciplina della separazione e del divorzio consensuali, la c.d. degiurisdizionalizzazione e la negoziazione assistita da avvocati.


   

dalla Prefettura di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2014 alle 17:11 sul giornale del 16 dicembre 2014 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/acYV





logoEV
logoEV