contatore accessi free

Sabato l'inaugurazione dell'Hospice di Macerata

sanità 1' di lettura 17/12/2014 - “Sabato 20 dicembre, alle ore 15,30, sarà inaugurato l’Hospice di Macerata, centro residenziale di cure palliative, alle presenza del Governatore della Regione Spacca, del Direttore Generale dell’Asur, Dott. Gianni Genga e del Dott. Gigliucci, Direttore dell’Area Vasta 3 ed altre autorità locali.

“L’hospice è una struttura territoriale dedicata alle cure palliative rivolte a pazienti affetti da una patologia evolutiva ed irreversibile. Pur essendo collocata all’interno del complesso ospedaliero la struttura non è un normale reparto di degenza, essa si configura come struttura territoriale con l’effetto di ricreare per quanto possibile un ambiente familiare e di prossimità.

La gestione clinica farà capo all’unità Operativa di Terapia del Dolore e Cure Palliative in collaborazione stretta con un pool di Medici di Medicina Generale. Una équipe multidisciplinare avrà l’obiettivo primario di migliorare, per quanto possibile, la qualità e la dignità della vita del malato terminale; essa opererà sia in Hospice che a domicilio con i criteri propri della condivisione e del lavoro di gruppo.

La struttura si avvarrà anche della collaborazione dei Volontari dell’Associazione Cure Palliative “Gigi Ghiotti” – Macerata onlus, nell’attività di sostegno dei malati e delle loro famiglie.”


   

da Asur Marche
Area Vasta 3





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 22:41 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 653 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur marche, area vasta 3

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ac6I





logoEV
logoEV