contatore accessi free

Tolentino: concerto di Natale

Concerto di Natale 1' di lettura 18/12/2014 - Sabato 20 dicembre alle ore 21.15 alla Collegiata di San Francesco a Tolentino si terrà il concerto di Natale del Coro Polifonico “Città di Tolentino” diretto dal Maestro Aldo Cicconofri.

Il concerto verrà aperto dal Coro giovanile dell’Istituto “Francesco Filelfo” diretto dal Maestro Fabiano Pippa, che eseguirà alcuni brani della tradizione natalizia e alcune canzoni tratte dal repertorio internazionale.

Nel corso del tradizionale appuntamento, che si rinnova ogni Natale da oltre venti anni, il Coro Polifonico eseguirà la Missa Criolla e la Navidad Nuestra del compositore argentino Ariel Ramirez.
Le opere vennero eseguite, in prima assoluta in Italia, dal coro di Tolentino, quasi venti anni fa e così come allora le voci soliste saranno Simonetta Greci, Claudio Sagretti ed Andrea Scuriatti, con Angelo Pippa alle percussioni e come amico ed ospite d’eccezione Maurizio Cavallaro che si alternerà al pianoforte, fisarmonica e percussioni e avrà l’opportunità di esibirsi insieme, per la prima volta, al suo giovane figlio Michele, alla chitarra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2014 alle 17:58 sul giornale del 19 dicembre 2014 - 635 letture

In questo articolo si parla di musica, natale, spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ac0x





logoEV
logoEV