contatore accessi free

8 gennaio 2015

...

Il 3 e 5 gennaio la nazionale italiana di downhill e’ stata ospite dello smile bike team a s. Lorenzo di treia per uno stage di lavoro con il ct roberto vernassa. Sull’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di treia, e’ stato realizzato un format con bike channel di sky canale 214.



...

Eccoci prontissimi per far ripartire la grande macchina della Rassegna Teatrale "La famiglia va a teatro" del Teatro Portone di Senigallia! E la partenza per questo 2015 è di grande impatto! Scenderà in campo nientemeno che il nostro amato Dante con il primo, intrigante, canto della Divina Commedia "Inferno" grazie alla Compagnia Liolà di Cingoli.



...

Il rettore Luigi Lacchè e tutta l'Università di Macerata esprimono con grande dolore il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Debora Borgiani, studentessa di Scienze dell'educazione e della formazione, la cui vita è stata spezzata nel pieno degli anni più belli. L'intero Ateneo si unisce commosso al lutto dei genitori e dei familiari.


7 gennaio 2015

...

Nuova giornata di grande divertimento al Corridomnia Shopping Park. Martedi 6 gennaio, proprio come vuole la tradizione, la Befana arriva dal cielo. Anzi, ancora di più: non una sola Befana, ma tante che, alle 16, si calano dal cielo con la loro scopa, lanciandosi da un aereo.


...

Riscatto della Cucine Lube Banca Marche nei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia SuperLega. I campioni d'Italia si lasciano alle spalle il periodo nero sconfiggendo per 3-0 la Top Volley Latina (25-21, 28-26, 25-21), l'unica formazione che può vantarsi di aver violato il Palasport Fontescodella di Macerata (che oggi ha ospitato per l'ultima volta i cucinieri, in procinto di trasferirsi a Civitanova Marche per il resto della stagione) da un anno e mezzo a questa parte.



5 gennaio 2015




3 gennaio 2015



...

Domenica 4 gennaio 2015 alle ore 17,00 presso la Sala Convegni del Palazzo Comunale il gruppo di artisti POLARTE presenta:"l'officina delle idee (artisti in libertà). Nell'ambito della mostra del "Piccolo formato" attualmente in corso, è prevista per domenica prossima, la terza ed ultima performance nel cuore dell'esposizione che vede protagonisti ben 54 artisti, provenienti da tutto il territorio marchigiano e da altre regioni d’Italia.


...

Cucine Lube Banca Marche attesa sabato sera (20.30) dal primo impegno ufficiale del 2015. I campioni d'Italia, infatti, scenderanno in campo al Pala Olimpia di Verona per la prima giornata del girone di ritorno di SuperLega: avversario di turno la Calzedonia, attuale quinta forza del campionato e reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite (una sola sconfitta al tie break a Modena).


2 gennaio 2015

...

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, insieme al Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi, al Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica Emanuele Della Ceca, all’Assessore al Bilancio e Patrimonio Silvia Luconi – presenti anche gli altri Assessori e diversi Consiglieri comunali - e al responsabile dell’Ufficio Urbanistica e progettista Antonio Migliorsi ha illustrato, nel corso di un incontro pubblico, l’idea progettuale, elaborata dall’Amministrazione comunale e dai propri tecnici, per la riqualificazione dell’area circostante l’Asilo Nido “N. Green”.




31 dicembre 2014


...

Stroncato dal Corpo forestale dello Stato vasto traffico illegale di avifauna protetta importata dalla Tunisia, per un valore complessivo di circa 400mila euro. Dalle indagini condotte dalla Forestale nell'ambito delle attività di contrasto al bracconaggio è emerso che, in soli sei mesi, erano stati commercializzati illegalmente circa 405.000 uccelli in 24 province del nord Italia.


...

Il Cosmari comunica che nonostante le avverse condizioni climatiche il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti “Porta a Porta” ha operato su tutto il territorio senza particolari problemi, da segnalare solo qualche comprensibile ritardo nell’orario di raccolta dei sacchetti nei comuni montani.


...

A Treia, uno de “I Borghi più belli d’Italia” si rinnova il tradizionale appuntamento con il magnifico Presepe Vivente. Giunto oramai alla sua XXIII Edizione, il Presepe Vivente di Treia si svolgerà nei giorni di sabato 3 e domenica 4 gennaio dalle ore 15.30 alle 20.00 nel centro storico all’interno del Giardino di San Michele in via dei Mille.





30 dicembre 2014

...

Una delle fasi piu’ complesse che deve affrontare chi vuole intraprendere una nuova impresa è quella di identificare l'ambito nel quale investire o avviare una nuova attività. Cerchiamo quindi di individuare i settori di attività che la normativa e le statistiche dimostrano avere, attualmente, le maggiori prospettive di mercato ed occupazionali.



...

“Dog selfie contest: uno scatto per arrivare dall'altra parte del mondo” e vincere fino a 250 euro di premi. È il concorso fotografico organizzato da 'Meridiana cooperativa sociale' e dall''Associazione Argo' con la sponsorizzazione di Nuova veterinaria Srl, rivolto a tutti i proprietari e gli amanti di cani.



29 dicembre 2014

...

Rocambolesca disavventura per un 25enne di Montecassiano che, sabato sera, si è trovato in mezzo alla strada una femmina di ippopotamo. Il ragazzo non ha potuto fare niente per evitare di investire l'animale di 15 quintali, che gli si è parato difronte all'ultimo momento.


...

Dopo il sold out della sera di Santo Stefano al Feronia di San Severino per il coro gospel di Kevin Lemons, nel pomeriggio di sabato 27 dicembre alle ore 18 a Cingoli arriva la star americana Frank McComb per l’ultimo evento della settimana di Natale di San Severino Blues.




...

Giunge al termine il progetto Aida per le donne etiopi, iniziativa nata dalla collaborazione fra ActionAid e l’Associazione Arena Sferisterio in occasione della cinquantesima edizione del Macerata Opera Festival. ActionAid è stata infatti social partner dell’edizione 2014 della prestigiosa stagione lirica che ha portato sul palcoscenico storie di donne coraggiose, quali Aida e Tosca.



...

FABIO GIULIANELLI (patron Lube): "Era importante ritrovarci come squadra: nelle ultime prestazioni sono arrivate delle sconfitte perché sono mancate la consapevolezza e la determinazione che sempre ci dovrebbero accompagnare poiché siamo campioni d'Italia, un merito che dobbiamo rivendicare e dobbiamo portare avanti in ogni partita come certezza dei propri mezzi.