contatore accessi free

19 gennaio 2015





...

Domenica 18 gennaio, in occasione della Benedizione di S. Antonio, presenti a Tolentino, come tutti gli anni, circa duecento cavalli di diverse razze e con diversi tipi di monta con fantini e amazzoni che hanno indossato abiti tipici, divise, anche con calessi e carrozze oltre tanti altri animali come cani, gatti, galline, pappagalli, caprette, criceti, topolini, ecc...



17 gennaio 2015



...

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente in Comune, nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio, il Ministro Maurizio Lupi. All’incontro erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi, gli Assessori, alcuni Consiglieri comunali, il segretario regionale del NCD Francesco Massi e diversi esponenti politici oltre ad alcuni cittadini.


...

A.S. Volley Lube informa che sabato 17 gennaio pomeriggio dalle 15.30 in poi presso il nuovo Palasport di Civitanova Marche, in occasione della festa di inaugurazione, sarà allestito uno speciale punto vendita dove acquistare gli abbonamenti per seguire le gare che la Cucine Lube Banca Marche disputerà nella seconda parte della stagione 2014/2015 nel nuovissimo impianto da oltre 4mila posti.



16 gennaio 2015



...

Pochi giorni al via delle attese audizioni live della XXVI edizione di Musicultura, nove giorni di spettacolo aperti al pubblico e distribuiti nei tre week end di fine gennaio e inizi febbraio, nell’ormai storico Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, che porteranno oltre i 250 musicisti da tutta Italia tre grandi ospiti legati a Musicultura: Mariella Nava, Mafalda Minnozzi con Paul Ricci ed Enzo Avitabile e come sempre.. non mancheranno altre graditissime sorprese.


...

Venerdì 16 gennaio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, dopo aver presenziato l’inaugurazione del nuovo tratto della Superstrada 77, nel pomeriggio sarà a Tolentino, alle ore 15.30, per essere ricevuto ufficialmente dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi nella Sala consiliare.





...

In queste ore gli agenti della Polizia locale della Città di Tolentino, rispondendo alla segnalazione della Questura di Macerata che aveva diffuso l’identikit di una cittadina extracomunitaria ricercata perché aveva sottratto la propria figlia malata ad alcune indispensabili cure, dopo una attenta indagine effettuata sul tutto il territorio comunale, ha rintracciato la donna ricercata che subito è stata segnalata agli organi competenti che hanno provveduto, con decreto del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, interessati i servizi sociali comunali, ad assicurare la minore ad una comunità di accoglienza maceratese.



15 gennaio 2015


...

Dopo l'anteprima di venerdì scorso con la proiezione del cortometraggio "La Città del Sorriso", prenderà il via venerdì 16 gennaio la rassegna "Teatrando Mah Boh" con la direzione artistica ed organizzativa della Mabò Band voluta dall'Amministrazione Comunale di Monte San Giusto.



14 gennaio 2015



...

La Giunta municipale ha deliberato di procedere alla definizione di un nuovo periodo contrattuale con la Società DUOMO GPA S.r.l. di Milano per la gestione dei servizi di accertamento e riscossione coattiva, per gli anni non prescritti della tassa smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) alle seguenti condizioni: conferma delle attuali condizioni economico/contrattuali; stipulazione di un nuovo contratto decorrente dal 01/01/2015 con durata di mesi 4.


...

Tra le più longeve della Città di Corridonia Montecchiari Fiorina classe 1912, un forte temperamento ed una vita di lavoro e di sacrifici per accudire la sua numerosa famiglia sempre unita su valori fondamentali ed indissolubili; una vita piena di amore, di semplicità e di saggezza.



13 gennaio 2015

...

Festa di Sant'Antonio e benedizione degli animali all'Ostello Asilo Ricci. Sabato 17 gennaio, dalle ore 16.30 tutti gli amanti degli animali sono attesi insieme ai propri amici a quattro zampe a trascorrere un pomeriggio speciale in occasione della festa di sant'Antonio Abbate giorno in cui, come da tradizione, gli animali vengono benedetti affinché restino sani e vivaci durante l'interno anno.


...

Messi da parte spumante e cenoni in casa Montalbano Volley l’attività agonistica è ripresa a pieno regime. La Medea ha potuto godere dal canto suo del rinvio della gara contro la Paoloni Appignano (in campo il 29 gennaio alle 21 al Fontescodella) per la decima giornata e dunque di una settimana in più per preparare la sfida casalinga contro la Gherardi Città di Castello di sabato 17 alle ore 18.



...

“Con l’inaugurazione del tratto Serravalle-Colfiorito della Statale 77 Val di Chienti, nell’ambito dei lavori Quadrilatero, si avvia a definitiva conclusione un’opera strategica per la comunità maceratese e per quella di tutte le Marche. Un tassello decisivo, quello che verrà posto venerdì, in vista del rush finale verso il termine dei lavori e l’apertura dell’intera arteria Civitanova-Foligno prevista per questa primavera”.


...

Nuovo appuntamento all’ “IIS Garibaldi” di Macerata con l’iniziativa “Scuola aperta”. L’Istituto Agrario, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, dopo l’evento di dicembre arricchito dai mercatini di prodotti tipici, apre le porte al pubblico domenica 18 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.



12 gennaio 2015