Anche dirigenti, staff e giocatori della Cucine Lube Banca Marche sono stati sabato sera tra i protagonisti della festa di inaugurazione del Palas di Civitanova Marche, la nuova casa che ospiterà la formazione biancorossa dal 27 gennaio nelle prossime gare di campionato e Champions League.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Da oggi c'è una speranza in più per i cani randagi colombiani grazie al grande cuore dei maceratesi. Oltre 500 euro sono stati raccolti durante il Dog selfie day, la festa di Sant'Antonio organizzata sabato pomeriggio all'Ostello Asilo Ricci da Meridiana cooperativa sociale, l'associazione Argo e con il sostegno di Nuova veterinaria Srl.
Da Meridiana cooperativa sociale
MELBOURNE (AUSTRALIA) - Lunedì notte Camila Giorgi inizierà la sua avventura agli Australian Open, primo Slam della stagione tennistica. Per lei sorteggio beffardo: primo turno contro Flavia Pennetta per un derby tutto azzurro .
redazione@viveremarche.it
Sconfitta casalinga nella diciottesima giornata di Eccellenza per la Vigor Senigallia, battuta 1-2 dal Tolentino.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Domenica 18 gennaio, in occasione della Benedizione di S. Antonio, presenti a Tolentino, come tutti gli anni, circa duecento cavalli di diverse razze e con diversi tipi di monta con fantini e amazzoni che hanno indossato abiti tipici, divise, anche con calessi e carrozze oltre tanti altri animali come cani, gatti, galline, pappagalli, caprette, criceti, topolini, ecc...
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Paura a Sforzacosta dove un 80enne residente a Macerata, in stato confusionale ed armato di fucile, è stato notato su una panchina presso i giardinetti di via Tano con fare sospetto.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Venerdì 16 è stata senza dubbio una giornata di svolta per Civitanova e non solo: prima con l'inaugurazione del nuovo tratto della Superstrada Civitanova-Foligno, poi con il taglio del nastro della nuova casa della Lube Volley e di tutti i civitanovesi e maceratesi, il nuovo PalaCivitanova.
di Arianna Baccani
redazione@viverecivitanova.it
Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente in Comune, nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio, il Ministro Maurizio Lupi. All’incontro erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi, gli Assessori, alcuni Consiglieri comunali, il segretario regionale del NCD Francesco Massi e diversi esponenti politici oltre ad alcuni cittadini.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
A.S. Volley Lube informa che sabato 17 gennaio pomeriggio dalle 15.30 in poi presso il nuovo Palasport di Civitanova Marche, in occasione della festa di inaugurazione, sarà allestito uno speciale punto vendita dove acquistare gli abbonamenti per seguire le gare che la Cucine Lube Banca Marche disputerà nella seconda parte della stagione 2014/2015 nel nuovissimo impianto da oltre 4mila posti.
www.lubevolley.it
Nell’ambito dei lavori Quadrilatero Marche-Umbria, relativi al potenziamento della strada statale 77 Foligno-Civitanova Marche, è stato oggi aperto al traffico il primo tratto funzionale tra Umbria e Marche, pari a circa 9 chilometri, da Colfiorito a Serravalle di Chienti.
da Anas
www.stradeanas.it
Dopo l’ottimo debutto di sabato scorso di Paolo Notari con il suo “Vai con la sigla”, il cartellone del teatro “Nicola Degli Angeli” prevede per sabato 17 gennaio alle ore 21.15 una spassosa e collaudata commedia dialettale di Eraldo Forti: si tratta di “Un bidet a fiori”, presentato dalla compagnia “Gli amici del teatro”.
www.comune.montelupone.mc.it
Con l'obiettivo di svolgere i propri compiti in maniera più qualificata e razionale e al fine di offrire sempre migliori servizi ai propri cittadini, è stato approvato lo schema di convenzione per la gestione in forma associata di alcuni servizi tra il Comune di Recanati e quello di Montelupone.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Pochi giorni al via delle attese audizioni live della XXVI edizione di Musicultura, nove giorni di spettacolo aperti al pubblico e distribuiti nei tre week end di fine gennaio e inizi febbraio, nell’ormai storico Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, che porteranno oltre i 250 musicisti da tutta Italia tre grandi ospiti legati a Musicultura: Mariella Nava, Mafalda Minnozzi con Paul Ricci ed Enzo Avitabile e come sempre.. non mancheranno altre graditissime sorprese.
www.musicultura.it
Venerdì 16 gennaio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, dopo aver presenziato l’inaugurazione del nuovo tratto della Superstrada 77, nel pomeriggio sarà a Tolentino, alle ore 15.30, per essere ricevuto ufficialmente dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi nella Sala consiliare.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Tragedia al cimitero di Urbisaglia. Attorno alle 8 di giovedì il custode ha infatti rinvenuto, nel bagno, il corpo senza vita di un 42enne.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
I carabinieri della Compagnia di Macerata, al fine di reprimere e prevenire i furti in abitazione, hanno svolto servizi coordinati a largo raggio in tutto il territorio prestando particolare attenzione alle strade bianche ed alle zone isolate.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In queste ore gli agenti della Polizia locale della Città di Tolentino, rispondendo alla segnalazione della Questura di Macerata che aveva diffuso l’identikit di una cittadina extracomunitaria ricercata perché aveva sottratto la propria figlia malata ad alcune indispensabili cure, dopo una attenta indagine effettuata sul tutto il territorio comunale, ha rintracciato la donna ricercata che subito è stata segnalata agli organi competenti che hanno provveduto, con decreto del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, interessati i servizi sociali comunali, ad assicurare la minore ad una comunità di accoglienza maceratese.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
"Abbiamo ripreso ad allenarci dopo il ko in Final Four - dice il centrale biancorosso Stankovic - con l'intenzione di rifarci subito nelle prossime occasioni tra campionato e Champions League.
www.lubevolley.it
Sarà presentato venerdì 16 gennaio ad Ancona il Cluster Agrifood Marche (Cl.A.M.), promosso dalla proficua collaborazione tra le quattro Università delle Marche e fortemente voluto, supportato e patrocinato dalla Regione Marche.
da UNICAM Università di Camerino
www.unicam.it
Dopo l'anteprima di venerdì scorso con la proiezione del cortometraggio "La Città del Sorriso", prenderà il via venerdì 16 gennaio la rassegna "Teatrando Mah Boh" con la direzione artistica ed organizzativa della Mabò Band voluta dall'Amministrazione Comunale di Monte San Giusto.
dal Comune di Monte San Giusto
www.comune.montesangiusto.mc.it
Approfittando del turno di riposo che la Cucine Lube Banca Marche Treia osserverà nel prossimo weekend (in programma c'è la seconda giornata di ritorno di SuperLega), diamo un'occhiata a numeri e curiosità della formazione biancorossa nei tredici match di campionato finora disputati, ovvero appena superata la boa di metà stagione.
www.lubevolley.it
Cucine Lube Banca Marche al lavoro da martedi pomeriggio dopo l'avventura nella Del Monte Coppa Italia terminata con l'eliminazione nella semifinale con Modena.
www.lubevolley.it
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi e dall’Assessore ai Servizi Sociali Fausto Pezzanesi per il conferimento alla Città di Tolentino del prestigioso premio “Chiara Lubich”.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
La Giunta municipale ha deliberato di procedere alla definizione di un nuovo periodo contrattuale con la Società DUOMO GPA S.r.l. di Milano per la gestione dei servizi di accertamento e riscossione coattiva, per gli anni non prescritti della tassa smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) alle seguenti condizioni: conferma delle attuali condizioni economico/contrattuali; stipulazione di un nuovo contratto decorrente dal 01/01/2015 con durata di mesi 4.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Tra le più longeve della Città di Corridonia Montecchiari Fiorina classe 1912, un forte temperamento ed una vita di lavoro e di sacrifici per accudire la sua numerosa famiglia sempre unita su valori fondamentali ed indissolubili; una vita piena di amore, di semplicità e di saggezza.
www.comune.corridonia.mc.it
Sabato 17 gennaio alle 21.15 il teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza accoglierà Giorgio Montanini. “L’astro nascente della satira italiana” come è stato definito da “Repubblica”, porterà in scena “Nemico pubblico” il suo più recente lavoro di stand up comedy.
www.comune.pollenza.mc.it
Festa di Sant'Antonio e benedizione degli animali all'Ostello Asilo Ricci. Sabato 17 gennaio, dalle ore 16.30 tutti gli amanti degli animali sono attesi insieme ai propri amici a quattro zampe a trascorrere un pomeriggio speciale in occasione della festa di sant'Antonio Abbate giorno in cui, come da tradizione, gli animali vengono benedetti affinché restino sani e vivaci durante l'interno anno.
dagli Organizzatori
Messi da parte spumante e cenoni in casa Montalbano Volley l’attività agonistica è ripresa a pieno regime. La Medea ha potuto godere dal canto suo del rinvio della gara contro la Paoloni Appignano (in campo il 29 gennaio alle 21 al Fontescodella) per la decima giornata e dunque di una settimana in più per preparare la sfida casalinga contro la Gherardi Città di Castello di sabato 17 alle ore 18.
“Con l’inaugurazione del tratto Serravalle-Colfiorito della Statale 77 Val di Chienti, nell’ambito dei lavori Quadrilatero, si avvia a definitiva conclusione un’opera strategica per la comunità maceratese e per quella di tutte le Marche. Un tassello decisivo, quello che verrà posto venerdì, in vista del rush finale verso il termine dei lavori e l’apertura dell’intera arteria Civitanova-Foligno prevista per questa primavera”.
presidente Regione Marche
Nuovo appuntamento all’ “IIS Garibaldi” di Macerata con l’iniziativa “Scuola aperta”. L’Istituto Agrario, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, dopo l’evento di dicembre arricchito dai mercatini di prodotti tipici, apre le porte al pubblico domenica 18 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
dagli Organizzatori
A.S. Volley Lube comunica che da domani, martedì 13 gennaio, inizierà la campagna abbonamenti per seguire le gare che la Cucine Lube Banca Marche disputerà nella seconda parte della stagione 2014/2015 nel Palasport di Civitanova Marche, il nuovissimo impianto da oltre 4mila posti che ospiterà le partite interne dei campioni d'Italia.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Otto storie professionali di altrettanti imprenditori marchigiani sono state selezionate da Expo per rappresentare la nostra regione a livello internazionale in occasione dell’Esposizione Universale di Milano 2015.
www.regione.marche.it