contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

29 gennaio 2015

...

Mercoledì mattina, in occasione della prima seduta del Consiglio degli Studenti di nuova composizione, sono stato nominato Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Macerata. Questo è il primo comunicato che mi sento di rivolgere all’Università e alla città di Macerata.




...

Domenica primo febbraio, alle ore 17.00, al Teatro Comunale di Treia andrà in scena la commedia dialettale in due atti di Fabio Macedoni “Basta che vóti!”, presentata dalla Compagnia Teatrale “Fabiano Valenti” di Treia.



28 gennaio 2015

...

La Provincia, che già aveva approvato ed avviato la SUA (Stazione Unica Appaltante) in affiancamento ai piccoli Comuni del territorio nella predisposizione e nella gestione della gare di appalto per i lavori pubblici e per i servizi e le forniture, a seguito di recentissimi interventi legislativi, che hanno ancor più accentuato l'impossibilità per i Comuni non capoluogo di agire autonomamente nella gestione dei rispettivi affidamenti contrattuali, espleterà il servizio di S.U.A. in favore degli aderenti (ad oggi sono già una ventina i comuni che hanno sottoscritto e formalizzato la partecipazione), per tutte le tipologie di gare, come da disposizioni espressamente stabilite nel protocollo di adesione già a suo tempo approvato ed avendo adeguatamente riorganizzato gli uffici preposti (Servizio Appalti e Contratti), con la destinazione di ulteriori risorse umane.




27 gennaio 2015



...

Nuove occasioni di alta formazione per professionisti scaturiranno dall'accordo di collaborazione sottoscritto dall'Università di Macerata e dall'Istituto Campana per l'istruzione permanente di Osimo, rappresentati dal rettore Luigi Lacchè e dal presidente Paolo Polenta.


...

Una Medea in grande spolvero si concede il bis in una settimana e vince anche in casa della Life Community Tor Sapienza nella tredicesima giornata di campionato. Bissato il 3-1 (25-21, 18-25, 19-25, 18-25) di una settimana fa contro Città di Castello in una gara con andamento molto simile e che alla fine premia la costanza e la crescita dei ragazzi di Francesco Bernetti.



26 gennaio 2015




...

Prima vittoria in campionato nel 2015 per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, nella 3ª di ritorno della SuperLega UnipolSai pur accusando assenze molto importanti ha battuto a domicilio la Tonazzo Padova per 3-1 (24-26, 25-20, 25-20, 25-22), conquistando i tre punti utili per riprendersi il terzo posto in graduatoria, lasciato momentaneamente dopo gli anticipi di sabato.



...

Nel corso di una conferenza stampa è stato presentato ufficialmente il nuovo Consiglio di Amministrazione di Cosmari srl. Infatti il nuovo Presidente Marco Graziano Ciurlanti insieme al Vicepresidente Rosalia Calcagnini e ai componenti del CdA Paolo Gattafoni, Maria Elena Sacchi, Armando Vitali ha incontrato la stampa.


...

Il Sindaco - premesso che con propria ordinanza n. 5 del 22/01/2015 ha vietato, a fine cautelativo, l’uso a scopi alimentari dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto in alcune zone del Comune di Tolentino, preso che il Dipartimento di Prevenzione, Servizio e Igiene e Sanità degli alimenti dell’Asur Marche, Area Vasta bn. 3 di Macerata, con comunicazione ha proposto la revoca della suddetta ordinanza.


24 gennaio 2015

...

Si è tenutovenerdì 23 gennaio a Palazzo Campana a Osimo l'incontro tra il Presidente dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, on. Prof. Paolo Polenta, e il Rettore dell’Università di Macerata, Prof. Luigi Lacchè, che hanno sottoscritto la convenzione per avviare una collaborazione finalizzata allo sviluppo di attività di studio, ricerca e di alta formazione di comune interesse.




...

In occasione del Latin Tour 2014 che a settembre lo ha portato per la terza volta a Buenos Aires e in altre città argentine, fino in Patagonia, per più di 15 esibizioni in teatri, club e milonghe, il baritono Giacomo Medici torna nelle Marche con il suo Tango Ensemble in un concerto tributo a Carlos Gardel e alle grade voci del tango canciòn, come Roberto Goyeneche, Edmundo Rivero, Julio Sosa e Jorge Falcon, artisti che hanno segnato la storia di questo genere musicale.



...

In occasione della celebrazione della Giornata della Memoria, istituita con Legge n.211 del 20 luglio 2000, l'Amministrazione Provinciale ha aderito ad una serie di iniziative ed ha promosso una manifestazione che vedrà il più diretto coinvolgimento lunedì 26 gennaio, alle ore 10,30, a Macerata, nella Sala Giovannetti, in piazza Cesare Battisti (Palazzo Studi, 3° piano).


...

Quarta giornata di “Scuola aperta” all’ “IIS Garibaldi” di Macerata. L’Istituto Agrario, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, accoglie studenti e genitori domenica 25 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.


23 gennaio 2015

...

Anche quest’anno riparte nella provincia di Macerata il “Progetto Icaro” sulla educazione stradale, elaborato dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia, “Sapienza” Università di Roma, la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo ASTMSIAS ed il contributo di Avio e Avio Aereo e di aziende del settore ciclistico, giunto alla sua 15^ edizione.



...

"A Parigi abbiamo fatto un'ottima partita - dice il libero francese della Cucine Lube Banca Marche - dovevamo vincere da tre punti e così è stato. Grazie a questo risultato siamo ancora vivi nella massima competizione europea, e ci giocheremo le nostre chance nella sfida del 27 gennaio nel nuovo Palas di Civitanova Marche.




22 gennaio 2015




...

Come si ricorderà, negli anni scorsi, veniva perfezionato un protocollo di intesa con l'Istituto di Istruzione superiore “F. Filelfo”, il Conservatorio statale “G. Rossini” di Pesaro e l'Istituto Musicale “Nicola Vaccaj” di Tolentino finalizzato all'organizzazione del progetto del Liceo Musicale sperimentale presso l'Istituto “Filelfo”, nell'ambito dell'arricchimento dell'offerta formativa di quest'ultimo.