IN EVIDENZA



14 febbraio 2015

...

Impegno casalingo in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che affronta l'attuale fanalino di coda Revivre Milano nella sesta giornata di ritorno di SuperLega. Si gioca domenica alle 18.00 al PalaCivitanova: i campioni d'Italia vogliono archiviare in fretta la sconfitta di mercoledì scorso in Champions League e ritrovare subito il successo, in un match da vincere anche per proseguire la risalita verso i primi due posti della classifica (occupati rispettivamente da Trento e Modena) e tenere le distanze dalla coppia Verona-Perugia.


...

Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, alla richiesta di chiarimenti per i disservizi che quotidianamente i pendolari, in particolar modo gli studenti dell’Istituto tecnico industriale statale “Eustachio Divini”, devono subire lungo la linea Civitanova Marche – Albacina.



13 febbraio 2015


...

Il movimento 5 stelle Macerata gioca le sue carte elettorali presentando una donna, Carla Messi come candidata sindaco , dopo la già conosciuta candidatura di Michela Carota alle elezioni regionali.


...

“Il mio competitor, ma soprattutto i suoi sostenitori, danno l’impressione di venire da Marte. Il Pd ha governato in questi anni Comuni, Province e Regione e anche loro ne hanno condiviso i successi e i problemi. Siamo un partito di governo. Siamo un partito che si intesta i problemi per poi risolverli, non ci limitiamo a indicarli per poi scaricarli in alto e in basso, a Roma o in Europa”.



...

In questi giorni, l’Amministrazione comunale di Tolentino sarà a Milano per partecipare alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo. Infatti in occasione della presentazione di una serie di progetti di promozione turistica, la Città di Tolentino illustrerà ai giornalisti, ai buyer e ai tour operator italiani e stranieri l’offerta turistica e culturale tolentinate.


...

Il talento spavaldo e trascinante di Yuja Wang arriva al teatro Lauro Rossi di Macerata domenica 15 febbraio alle 21 per la stagione classica dei Concerti di Appassionata, realizzata dall'associazione Appassionata con il sostegno del Comune di Macerata - Assessorato alla Cultura, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e del Ministero dei Beni culturali. Main sponsor della kermesse sono Menghi Shoes, Fineco e Conceria del Chienti.





12 febbraio 2015

...

Art Bonus, legge di stabilità e semplificazioni fiscali. Sono i temi del convegno del 24 febbraio, promosso al Teatro Lauro Rossi dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Macerata e Camerino e dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Macerata, con la collaborazione del Macerata Opera Festival.


...

Un'importante convenzione è stata firmata mercoledì mattina fra la Provincia ed il comune di Loro Piceno (hanno sottoscritto il protocollo il presidente Antonio Pettinari ed il sindaco Ilenia Catalini) concernente la collaborazione fra i due enti per far fronte alla realizzazione del nuovo asilo comunale, resa particolarmente complessa a causa della ristrettezza dei tempi dettati dal Ministero per la pratica realizzazione dell'opera.


...

Varato il cartellone del Carnevale 2015 a Tolentino. Come negli anni scorsi, grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, Pro Loco TCT e Inventori di Divertimento, in piazza della Libertà, sarà istallata, per tutto il periodo del carnevale, luna struttura coperta e riscaldata che ospiterà i tre diversi eventi programmati e dedicati ad un ampio pubblico.



...

Nel tardo pomeriggio di lunedì gli uomini del Commissariato di P.S. di Senigallia, diretti dal vice questore aggiunto Agostino Maurizio Licari, hanno sottoposto a fermo di polizia un marocchino che poco prima si era reso responsabile di una rapina a danno di un giovane maceratese che viaggiava lungo la tratta ferroviaria Fano-Senigallia.


11 febbraio 2015


...

Una delegazione di sindaci della Comunità Montana del San Vicino (comprendente i comuni di Cingoli, Apiro, Poggio San Vicino), si è presentata martedì in Consiglio Regionale per protestare contro la politica sanitaria che sta creando gravi problemi all'Ospedale di Cingoli. E' stato inoltre allestito un camper presente da settimane di fronte ai palazzi della regione e si è svolta una conferenza stampa.



...

Il Corridomnia Shopping Park apre i battenti del divertimento anche a Carnevale. Domenica 15 febbraio, dalle ore 16, non solo shopping ma anche intrattenimento per tutti come si addice alla festa più colorata dell'anno. La Mabò Band, il comico Otto Panzer, l'animazione e tanti giochi assicurano risate a volontà ai grandi ed ai piccoli che possono camuffarsi con trucchi e maschere di rito.




10 febbraio 2015


...

La Medea non si ferma più e centra a Viterbo la sua sesta vittoria consecutiva e con essa il consolidamento del terzo posto in vista di un ghiottissimo scontro diretto nel prossimo turno. Dopo la pausa al termine del girone di andata e la vittoria nel derby con la Paoloni, la marcia dei bianco verdi è ripresa spedita grazie al netto successo per 3-0 (16-25, 15-25, 18-25) in casa del Tuscia Team Viterbo nella prima giornata di ritorno.




...

Poste Italiane, da sempre attenta alla centralità della clientela, considera i maceratesi un importante punto di riferimento. L’importanza di questo territorio si esplicita nell’offerta di servizi: in provincia di Macerata sono presenti 96 uffici postali e 47 sportelli ATM dislocati nei 57 comuni del territorio


...

Nove intensi giorni di grande musica d’autore e di tantissimo pubblico hanno visto Macerata protagonista delle audizioni live della XXVI edizione di Musicultura. Oltre i 250 musicisti provenienti da tutta Italia, tanti ospiti legati al Festival Mariella Nava, Renzo Rubino, Mafalda Minnozzi, Paul Ricci, Vince Tempera e Enzo Avitabile che con la loro presenza e testimonianza ai giovani artisti hanno reso speciale questa importante fase del Concorso di Musicultura.



...

Per consentire lo svolgimento delle iniziative previste e la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria in occasione del prossimo carnevale, il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale si stabilisce che: dalle ore 14.00 del 10 febbraio 2015 alle ore 20.00 del 19 febbraio 2015 è disposto il divieto di sosta con rimozione in Piazza della Libertà, ad esclusione del lato Municipio.


9 febbraio 2015





...

“Semplicemente irricevibile!” Unanime il commento dei sindacati di categoria sul piano di ottimizzazione della rete degli uffici postali illustrato dalla azienda alla delegazione sindacale nel corso dell’incontro del 4 febbraio scorso. Una riunione di pochi minuti. Il tempo necessario per comunicare la intenzione di chiudere 10 uffici e di ridurre l’orario di apertura di altri 23 uffici postali.