Si comunica che Contram e Assm per venire incontro alle esigenze degli studenti hanno già ripristinato da lunedì scorso, accogliendo immediatamente la richiesta del Sindaco Pezzanesi, la corsa per San Severino Marche che qualche settimana fa era stata soppressa da Trenitalia.
L'Istituto Agrario di Macerata avvia un percorso formativo serale. Dopo il boom di iscrizioni degli ultimi anni che vedono sempre più giovani avvicinarsi al mondo dell’agricoltura e dell’agroalimentare, la scuola diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli apre le porte a chi non riesce a frequentare le normali lezioni diurne, ma è interessato a intraprendere un percorso formativo.
dagli Organizzatori
Si ricorda che a partire da mercoledì 1 aprile 2015 è revocata la Zona a Traffico Limitato “A” costituita dalle vie e piazze comprese nella perimetrazione Via Oberdan dall’intersezione con Piazza Silveri - Traversa N. Vaccaj - C.so Garibaldi escluso – Piazza della Libertà esclusa - Via San Nicola esclusa.
Come anticipato nelle scorse settimane, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, dopo aver repentinamente richiesto un incontro all’Assessore regionale Luigi Viventi che in questa sede si ringrazia per la disponibilità a risolvere la questione, insieme ai dirigenti degli istituti scolastici superiori “F. Filelfo”, Santa Zenobi, e Ipia “Frau”, Maurizio Cavallaro, si è recato presso la Dirigenza del servizio trasporti della Regione Marche causa la soppressione della corsa ferroviaria delle ore 12.45, prevalentemente utilizzata da studenti, già titolari di abbonamento.
La Medea riprende la sua marcia vincente dopo il turno di riposo e passeggia in casa della Ledlink Perugia per 3-0 (16-25, 14-25, 20-25) nella ventunesima giornata di campionato, riprendendosi con gli interessi quanto gli umbri avevano tolto all’andata in quella che rimane la più brutta prestazione stagionale dei ragazzi di Francesco Bernetti.
La periferia come luogo dell'identità sarà al centro della seconda edizione di Profezia dell'Architettura, l'evento culturale organizzato dall'associazione Punto ed a Capo, in collaborazione con Comune, la Provincia, l'Ordine degli Architetti e il Liceo Artistico di Macerata, che si svolgerà dal 1 al 30 aprile a Macerata con una mostra e un ciclo di otto conferenze sul tema.
E' una Cucine Lube Banca Marche da record. Nella 11ª di ritorno di Regular Season della SuperLega UnipolSai i campioni d'Italia battono Molfetta 3-0 (25-16, 25-21, 25-16), eguagliando il record societario delle dieci vittorie consecutive ottenute nel massimo campionato, stabilito nella passata stagione.
Picari: gran finale al teatro Lauro Rossi. In scena “Del Don Giovanni”, regia di Francesco Facciolli
Passare una serata agli Antichi Forni in compagnia di teatranti come i Picari è stato divertente e lo sarà ancora di più nei prossimi giorni, fino al gran finale con la rappresentazione “Del Don Giovanni”, domenica 29 marzo al teatro Lauro Rossi, quando andrà in scena una lettura originale del controverso “eroe” senza tempo, Don Giovanni, che non abiura mai al suo unico scopo nella vita, vale a dire, il piacere di conquistare, sedurre e abbandonare le donne.
da Teatro dei Picari
Anche per questo 2015 si ripete il consueto appuntamento con la Sacra Rappresentazione Popolare della Passione di Cristo che a causa delle copiose piogge di queste ore che hanno provocato l’impraticabilità dei campi dove normalmente vengono inscenate le varie fasi della ricostruzione, è stata rinviata a domenica 29 marzo, ore 21.00.
Due buone notizie dall’ultimo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Arena Sferisterio, annunciate nella conferenza stampa odierna dal presidente e vicepresidente dell’Associazione Arena Sferisterio Romano Carancini e Antonio Pettinari, dal direttore artistico Francesco Micheli e dal direttore dell’organizzazione tecnica artistica Luciano Messi.
Penultimo impegno di Regular Season per la Cucine Lube Banca Marche: i campioni d'Italia scendono in campo domenica alle 18.00 al PalaCivitanova per sfidare la Exprivia Neldiritto Molfetta, dodicesima giornata del girone di ritorno di Regular Season. Sarà l'ultimo match casalingo prima dell'inizio dei playoff scudetto per i biancorossi.
Il torneo Nando Cleti avvicina la quota 40. A pochi giorni dalla data ultima per fornire l’adesione –martedì 31 marzo- presso la segreteria della Junior Macerata è salito a ben 37 il numero di richieste di partecipazione. Le ultime in ordine di tempo sono state quelle di club importanti in provincia di Macerata come Matelica, Tolentino, Vis Civitanova e Maceratese.
da Ac Vis Macerata
Il prossimo fine settimana, il Corridomnia Shopping Park offre ai suoi clienti una nuova opportunità di svago e divertimento. Oltre alle belle novità proposte per la stagione primaverile dai vari punti vendita, si possono trovare oggetti di artigianato come cappelli, prodotti biologici, bigiotteria, fimo e tanto altro. Inoltre, dalle ore 16 di sabato e domenica i bambini vengono accolti dalle divertentissime Superteppe che li coinvolgono in giochi, travestimenti, face painting e tanta allegria.
da Corridomnia Shopping Park
Proseguono senza sosta le indagini della Guardia di Finanza, finalizzate alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, attraverso il controllo economico del territorio, che quotidianamente è attuato mediante il dispiego di pattuglie operative che operano in borghese. Mercoledì hanno acciuffato un uomo di origine pakistana, sorpreso a spacciare hashish ed eroina.