IN EVIDENZA


Colpo grosso della Maceratese, in attacco arriva Bugaro

Arriva dalla Fermana con alle spalle oltre 200 presenze in serie D, Vis Pesaro e Matelica su tutte.

23 aprile 2015

...

Nel corso di una affollata conferenza stampa che si è tenuta al Castello della Rancia, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha annunciato l’avvio delle procedure finali per la stesura del progetto definitivo per la sistemazione del materiale proveniente dallo sfangamento del Lago delle Grazie quale integrazione al piano di gestione dello stesso invaso.


...

La crisi economica influisce su tutte le realtà aziendali, industriali e professionali, toccando anche le compagnie assicurative. Per quanto riguarda il parere dell'Ania (Associaizone Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), come risultato di ricerche effettuate direttamente tramite le compagnie, i prezzi delle polizze Rc Auto sono calate del 10%, e solo nel 2014 i costi si sono abbassati del 6%.





...

La questione relativa alle opere di compensazione ambientale in relazione alla SS77 si sta delineando in maniera chiara ed emerge che somme importanti sono state da tempo trasferite alla Provincia di Macerata a cui, con una lettera al Presidente Pettinari, ho chiesto delucidazioni in merito all'attuazione delle opere cui sono destinati.



22 aprile 2015


...

Gli alunni di 4 anni, accompagnati dalle insegnanti Gianna Raponi e Alba Feliziani, della sezione “D“ della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” dell’Istituto comprensivo “Lucatelli”, si sono recati al Palazzo Comunale di Tolentino, per scoprire dove lavora il primo cittadino che con la sua Giunta provvede ad amministrare la città.




...

L'Associazione Culturale Sciarada e la SOMS, Società Operaia di Mutuo Soccorso, in collaborazione con l'Anpi di Corridonia e con la partecipazione di molte associazioni del territorio, presentano la Festa della Resistenza 2015: “Sono antirazzista E...”.



21 aprile 2015

...

A sorpresa la Corte di giustizia ha dato un parere negativo in merito all'adesione dell'Unione europea alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo. Delle implicazioni del parere, anche in termini di tutela dei diritti fondamentali, si discuterà in una Tavola rotonda il 21 aprile prossimo, alle ore 15.30, presso l'Aula magna dell'Università di Macerata.



...

Inaugurato ufficialmente il nuovo Centro diurno Alzheimer la cui sede è stata realizzata all’interno dei locali della Casa di Riposo “Porcelli” per ospitare 10 pazienti. Il centro sarà operativo a partire dal prossimo 4 maggio 2015 e sarà denominato “Il filo di Arianna”. La gestione del Centro diurno per anziani con patologia morbo di Alzheimer si differenzia sostanzialmente dal complesso dei servizi erogati dal Comune di Tolentino per gli aspetti strutturali, per i criteri organizzativi e per le specifiche esigenze sanitarie ed assistenziali degli utenti.




...

La FIDEAS Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).




20 aprile 2015


...

Il maestro Hubert Soudant torna al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Lunedì 20 aprile (ore 21) il musicista di fama internazionale e da gennaio Direttore Principale della FORM, dirige l'Orchestra Filarmonica Marchigiana in uno stimolante confronto fra due grandi compositori austriaci, Haydn e Schubert, di importanza fondamentale per la storia della sinfonia tra Classicismo e primo Romanticismo.



...

In qualità di Segretario Regionale della Lega Nord Marche, e previa informativa all' on. Salvini, - segretario federale Lega Nord e al sen. Volpi - coordinatore federale di "Noi con Salvini" - invito e diffido la candidata sindaco Deborah Pantana dall'utilizzare il simbolo "noi con Salvini" nei propri manifesti, a sospendere ogni eventuale pubblica affissione e a provvedere a fare coprire il predetto marchio nei manifesti eventualmente già affissi. Si allega fotografia che documenta il fatto.


...

Caldo il tema dell’amore, se così può definirsi, che anziché allietare minaccia ed impaurisce, anziché colpire il cuore, batte la vittima per provocare ferite all’anima e cicatrici sulla pelle. Un Amore criminale.




18 aprile 2015


...

La sezione di Cingoli e Apiro dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) è lieta di organizzare le celebrazioni per il 70° anniversario della liberazione dal nazi-fascismo. Quest'anno - per problemi logistici - il concerto "Liberazione Rock" avrà luogo a Cingoli il sabato seguente (2 maggio). Musica Live e Dj Set dalle 15.00 di sabato fino alle 2.00 di domenica presso la pista di pattinaggio presso (Viali Valentini).



...

In questo fine settimana viene inaugurato in pompa magna il nuovo orologio della torre, che purtroppo si è rivelato una spesa oltre che esorbitante addirittura inutile, visto che non c’è una vera accessibilità con attracco meccanizzato al centro storico, che permetta ai visitatori di fruire di questa nuova opera.



...

Nell’ambito della campagna nazionale promossa dal Ministero dell’Interno volta a sanzionare la circolazione di veicoli privi della prevista copertura assicurativa ed a reprimere le attività illecite connesse come l’alterazione, la contraffazione e falsificazione della documentazione relativa alle polizze assicurative, la Polizia Stradale di Macerata, diretta dal Vice Questore Aggiunto Stefania Minervino, ha organizzato posti di controllo a tappeto sull’intero territorio della provincia.


17 aprile 2015


...

Una bella iniziativa congiunta dei Giovani Imprenditori e del Club della Qualità di Confindustria Ancona quella che ha portato lunedì pomeriggio scorso una delegazione di 40 soci in visita a Fileni, l’azienda di Cingoli capitanata da Giovanni Fileni che da piccola realtà artigiana è diventata il terzo player nazionale nel settore delle carni avicole.