IN EVIDENZA


Colpo grosso della Maceratese, in attacco arriva Bugaro

Arriva dalla Fermana con alle spalle oltre 200 presenze in serie D, Vis Pesaro e Matelica su tutte.

27 aprile 2015


...

Davanti a una giuria d'eccezione la diciottenne ballerina di Appignano, Margherita Cossali, si è imposta ieri, al teatro comunale “le Muse” di Cagli, al concorso di danza classica e contemporanea “Open space – la trama dei corpi”, nella sezione solisti.


...

Il passaggio al di là del fiume di Spacca causa l'indignazione degli Assessori Regionali Canzian, Giannini, Luchetti, Mezzolani e Marcolini che presenteranno le loro dimissioni lunedì in Giunta. Questo quanto reso noto in una conferenza venerdì ad Ancona. Il segretario Comi manda giù la pillola amara e dichiara una novità nell'alleanza con l'UDC. Presente anche il candidato alla presidenza della Regione Ceriscioli. E poi l'annuncio presto il Ministro Maria Elena Boschi nelle Marche.




...

I Musei Civici Palazzo Buonaccorsi, il Teatro Lauro Rossi, la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti e il Teatro Romano Helvia Recina ospitano quattro appuntamenti con i nuovi linguaggi della scena contemporanea che compongono il cartellone di Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi / tracce al femminile, rassegna realizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con Casa delle Arti, Nessunteatro, Sperimentale Teatro A.






...

La Fideas Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).



24 aprile 2015




...

Ti piacerebbe esplorare il mondo dell'ebook e conoscerlo più da vicino? Sei curioso di sapere come si produce un ebook e vorresti imparare a farlo da solo? L’Associazione Pepelab (www.pepelab.org) presenta ”Professione ebook”, l’evento formativo dedicato all'editoria digitale: 3 moduli, 3 weekend e 3 workshop per produrre, pubblicare e promuovere il tuo ‪‎ebook‬.




23 aprile 2015

...

Nel corso di una affollata conferenza stampa che si è tenuta al Castello della Rancia, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha annunciato l’avvio delle procedure finali per la stesura del progetto definitivo per la sistemazione del materiale proveniente dallo sfangamento del Lago delle Grazie quale integrazione al piano di gestione dello stesso invaso.


...

La crisi economica influisce su tutte le realtà aziendali, industriali e professionali, toccando anche le compagnie assicurative. Per quanto riguarda il parere dell'Ania (Associaizone Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), come risultato di ricerche effettuate direttamente tramite le compagnie, i prezzi delle polizze Rc Auto sono calate del 10%, e solo nel 2014 i costi si sono abbassati del 6%.





...

La questione relativa alle opere di compensazione ambientale in relazione alla SS77 si sta delineando in maniera chiara ed emerge che somme importanti sono state da tempo trasferite alla Provincia di Macerata a cui, con una lettera al Presidente Pettinari, ho chiesto delucidazioni in merito all'attuazione delle opere cui sono destinati.



22 aprile 2015


...

Gli alunni di 4 anni, accompagnati dalle insegnanti Gianna Raponi e Alba Feliziani, della sezione “D“ della Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” dell’Istituto comprensivo “Lucatelli”, si sono recati al Palazzo Comunale di Tolentino, per scoprire dove lavora il primo cittadino che con la sua Giunta provvede ad amministrare la città.




...

L'Associazione Culturale Sciarada e la SOMS, Società Operaia di Mutuo Soccorso, in collaborazione con l'Anpi di Corridonia e con la partecipazione di molte associazioni del territorio, presentano la Festa della Resistenza 2015: “Sono antirazzista E...”.



21 aprile 2015

...

A sorpresa la Corte di giustizia ha dato un parere negativo in merito all'adesione dell'Unione europea alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo. Delle implicazioni del parere, anche in termini di tutela dei diritti fondamentali, si discuterà in una Tavola rotonda il 21 aprile prossimo, alle ore 15.30, presso l'Aula magna dell'Università di Macerata.



...

Inaugurato ufficialmente il nuovo Centro diurno Alzheimer la cui sede è stata realizzata all’interno dei locali della Casa di Riposo “Porcelli” per ospitare 10 pazienti. Il centro sarà operativo a partire dal prossimo 4 maggio 2015 e sarà denominato “Il filo di Arianna”. La gestione del Centro diurno per anziani con patologia morbo di Alzheimer si differenzia sostanzialmente dal complesso dei servizi erogati dal Comune di Tolentino per gli aspetti strutturali, per i criteri organizzativi e per le specifiche esigenze sanitarie ed assistenziali degli utenti.