contatore accessi free

1 maggio 2015

30 aprile 2015

...

Si comunica che l’Ufficio Ambiente del Comune di Tolentino, come già anticipato nei giorni scorsi, mediante una ditta specializzata ha provveduto, in queste ore, alla rimozione dei materiali contenenti amianto che erano stati abbandonati in contrada Ancaiano e che sono stati ritrovati a seguito della segnalazione di un cittadino.


...

Premesso che gli interventi di manutenzione straordinaria presso la piscina comunale eseguiti nel corso degli anni 2012/2013 hanno riguardato la struttura dell'immobile sotto l'aspetto antisismico e il risparmio energetico con la creazione di un cappotto interno, allo scopo di limitare la dispersione termica, mentre non è stato affrontato il discorso della manutenzione della vasca e dell'impianto di trattamento dell'acqua e constatato che nel corso della gestione della piscina hanno avuto luogo una serie di contatti e incontri tra l’Associazione Sweet Aqua Team, che gestisce la struttura, e il Comune (ufficio Sport e ufficio Tecnico) volti al confronto reciproco su una serie di aspetti inerenti la gestione della piscina e sono state affrontate alcune problematiche legate alla manutenzione della struttura e in seguito a sopralluoghi accurati eseguiti presso la piscina da personale tecnico del Comune di Tolentino, è emersa in tutta la sua urgenza, la necessità di provvedere ad una manutenzione straordinaria della vasca e dell'impianto termo-idraulico e dell'impianto filtrante della vasca natatoria.


...

Tutto pronto, a Cingoli (Macerata), per il 22° Rally Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano e gara di apertura del Trofeo Rally Terra. Chiuse le iscrizioni lo scorso 22 aprile, adesso l'attenzione va alle sfide, previste per l'1 e 2 maggio su un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, assicurando quindi alla gara un notevole input di spettacolo e di argomentazioni sotto il profilo tecnico-sportivo.





...

Come più volte già chiarito dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Amministrazione comunale vuole far stabilire da un ente terzo, il valore di vendita dell'area e dell'edificio scolastico esistente ubicato in Piazza Ugo La Malfa, al fine della valorizzazione dei beni tramite cambio di destinazione d'uso.



...

Ottima risposta di pubblico e un concerto che ha catturato davvero tutti grazie alla versatilità dei generi percorsi. Si è chiusa così ieri sera la stagione 2014-2015 di Musicamdo Jazz al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Con “Classic in Jazz”, si realizza lo strabiliante incontro tra il grande pianista Danilo Rea e la FORM, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.


...

Quasi 200 giovani a scuola di sostenibilità grazie a Meridiana cooperativa sociale onlus. Lunedì scorso gli esperti dell'azienda hanno incontrato gli studenti dell'Istituto comprensivo “N. Strampelli” per parlare di come “salvare il pianeta Terra” e di come vivere in maniera sostenibile attraverso i piccoli gesti quotidiani.


29 aprile 2015


...

L’Expo è alle porte. Dal primo maggio, 145 Paesi si ritrovano a Milano per dibattere su un tema centrale per il pianeta: l’alimentazione. Il tema conduttore di tutti gli eventi che si succederanno nei tanti padiglioni fino al 31 ottobre è "Nutrire il pianeta, energia per la vita".


...

L’ anniversario della vittoria ottenuta a Roma dalla "Grande Legione " garibaldina, che a Macerata aveva ampliato i suoi quadri con Ufficiali, Sottufficiali e Militi marchigiani sarà ricordata anche quest’anno a macerata con una cerimonia che si svolgerà il 30 aprile, alle ore 10 in piazza Garibaldi, ai piedi del monumento all’eroe dei Due Mondi.



28 aprile 2015



27 aprile 2015


...

Davanti a una giuria d'eccezione la diciottenne ballerina di Appignano, Margherita Cossali, si è imposta ieri, al teatro comunale “le Muse” di Cagli, al concorso di danza classica e contemporanea “Open space – la trama dei corpi”, nella sezione solisti.


...

Il passaggio al di là del fiume di Spacca causa l'indignazione degli Assessori Regionali Canzian, Giannini, Luchetti, Mezzolani e Marcolini che presenteranno le loro dimissioni lunedì in Giunta. Questo quanto reso noto in una conferenza venerdì ad Ancona. Il segretario Comi manda giù la pillola amara e dichiara una novità nell'alleanza con l'UDC. Presente anche il candidato alla presidenza della Regione Ceriscioli. E poi l'annuncio presto il Ministro Maria Elena Boschi nelle Marche.



...

Nell’ambito dei quotidiani controlli sul territorio, svolti dai carabinieri della Compagnia di Macerata al fine di prevenire e reprimere i reati per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti, sono state denunciate 8 persone.


...

I Musei Civici Palazzo Buonaccorsi, il Teatro Lauro Rossi, la Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti e il Teatro Romano Helvia Recina ospitano quattro appuntamenti con i nuovi linguaggi della scena contemporanea che compongono il cartellone di Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi / tracce al femminile, rassegna realizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con Casa delle Arti, Nessunteatro, Sperimentale Teatro A.






...

La Fideas Srl di Offida, con il Patrocinio della Scuola di Giurisprudenza di UNICAM, in occasione dell’emanazione dei primi bandi europei , nazionali e regionali a valere sui fondi europei 2014-2020, organizza a CIVITANOVA MARCHE un corso teorico-pratico di EUROPROGETTAZIONE della durata di 24 ore distribuite su 3 giorni (mercoledì 06, 13 e 20 maggio 2015).



24 aprile 2015





...

Ti piacerebbe esplorare il mondo dell'ebook e conoscerlo più da vicino? Sei curioso di sapere come si produce un ebook e vorresti imparare a farlo da solo? L’Associazione Pepelab (www.pepelab.org) presenta ”Professione ebook”, l’evento formativo dedicato all'editoria digitale: 3 moduli, 3 weekend e 3 workshop per produrre, pubblicare e promuovere il tuo ‪‎ebook‬.



23 aprile 2015

...

Nel corso di una affollata conferenza stampa che si è tenuta al Castello della Rancia, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha annunciato l’avvio delle procedure finali per la stesura del progetto definitivo per la sistemazione del materiale proveniente dallo sfangamento del Lago delle Grazie quale integrazione al piano di gestione dello stesso invaso.


...

La crisi economica influisce su tutte le realtà aziendali, industriali e professionali, toccando anche le compagnie assicurative. Per quanto riguarda il parere dell'Ania (Associaizone Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), come risultato di ricerche effettuate direttamente tramite le compagnie, i prezzi delle polizze Rc Auto sono calate del 10%, e solo nel 2014 i costi si sono abbassati del 6%.