contatore accessi free

6 maggio 2015

...

Si conclude giovedì 7 maggio l’iniziativa “Fiori nel parco” con cui lo Sferisterio porta la musica a Villa Cozza a Macerata. Nella grande sala all’interno della residenza per anziani, alle 17, la pianista Cesarina Compagnoni e il soprano Tea Purtseladze offrono un’anticipazione delle più celebri arie delle opere in cartellone: Rigoletto di Giuseppe Verdi, Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, La Bohème di Giacomo Puccini.


...

In occasione della Festa dell’Europa 2015 (9 maggio), il Comune di Macerata e l’Associazione “Strade d’Europa” (Eurodesk) organizzano - dal 6 al 9 maggio 2015 - una serie di incontri informativi, concerti, mostre e gli annuali Aperitivi europei (un viaggio alla scoperta dei sapori dell’Europa) per avvicinare l'Europa ai suoi cittadini.


...

Un finanziamento di 480.000 euro, a totale carico dello Stato, è stato concesso a Montelupone per la ristrutturazione della palestra della Scuola media: “Di questi tempi, direi che è un ottimo risultato a compimento del primo anno di questa amministrazione” ha commentato il sindaco Rolando Pecora, appena ha saputo della favorevole approvazione della graduatoria per gli investimenti 2015 della Regione Marche sull’edilizia scolastica.




...

Secondo posto in tasca con l’ausilio della matematica per la Medea che, con un turno di anticipo, mette nel sacco un risultato straordinario dopo una stagione fin qui esaltante.



5 maggio 2015

...

I giovani tennistici dell’ATC stanno crescendo e ottenendo risultati. Come Mattia Corradini, del 2002 e quindi ora under 13, che l’anno scorso ha vinto vari tornei under 12 Kinder e quest’anno è già salito sul podio più alto del torneo Under 13 svoltosi pochi giorni fa a Porto San Giorgio e inserito nella squadra D2 insieme al suo istruttore (Roberto Sabbatini) e Maurizio Severini, Mirko Tiburzi, Michele Rivetti, Luciano Luciani e Lorenzo Giustozzi. In grande evidenza anche Marco Pierucci, vincitore di tre tappe del Fit Junior Program della Provincia di Macerata, guadagnando l’accesso come primo classificato della sua categoria al master finale che si svolgerà a San Ginesio.





...

La festa della mamma è ormai vicina e per questa dolce occasione il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» (Centro Direzionale di Macerata in Via Carducci 63/A - 1° piano) ha deciso di aiutare i suoi piccoli visitatori a preparare una speciale sorpresa per le loro mamme.



...

Il candidato del centrosinistra Luca Ceriscioli, ad Osimo, ha fatto visita alla Lega del Filo d'Oro, dove ha incontrato gli aderenti dell'ARIS (associazione religiosa istituti socio-sanitari) delegazione delle Marche.



...

Mercoledì 6 maggio 2015, alle ore 18.30, presso la Galleria Antichi Forni, in via Piaggia della Torre n. 2 a Macerata, nell’ambito della manifestazione “Macerata Racconta”, si terrà la presentazione del romanzo edito e distribuito da Rai Eri, “Missione d’onore” di Giovanni Melappioni, secondo classificato alla terza edizione del Premio Letterario Rai La Giara.


4 maggio 2015



...

“Italia dei Valori ha già fatto due cose importanti. E’ stata dentro alle Primarie che a Macerata hanno portato alle urne 5200 persone e la presenza di Giuliano Meschini ha consentito di ribaltare poi il risultato al ballottaggio. Inoltre voglio ringraziare l’assessore Ubaldo Urbani per la qualità del lavoro svolto in Giunta”.





2 maggio 2015



...

Conto alla rovescia per le importanti celebrazioni promosse in occasione del Bicentenario della Battaglia di Tolentino del 1815. Avvenuta nel maggio di duecento anni fa dalle truppe austriache comandate dal Barone Federico Bianchi, Duca di Casalanza e degli eserciti franco-napoletani del Re di Napoli Gioacchino Murat, la battaglia è considerata dagli storici come la prima combattuta per l’indipendenza d’Italia.



...

Si avvicinano del date del 2 e 3 maggio, giorni in cui ricorre il Bicentenario della Battaglia di Cantagallo. Siamo a duecento anni dai cruenti scontri militari che videro contrapposti l’esercito napoletano guidato dal re Gioacchino Murat e l’armata austriaca guidata da Maresciallo Federico Bianchi.


...

Un percorso formativo che offrirà ai ragazzi opportunità concrete di occupazione, perché realizzato in parte direttamente all’interno degli stabilimenti produttivi non solo attraverso stage, ma soprattutto con laboratori veri e propri.




30 aprile 2015


...

Premesso che gli interventi di manutenzione straordinaria presso la piscina comunale eseguiti nel corso degli anni 2012/2013 hanno riguardato la struttura dell'immobile sotto l'aspetto antisismico e il risparmio energetico con la creazione di un cappotto interno, allo scopo di limitare la dispersione termica, mentre non è stato affrontato il discorso della manutenzione della vasca e dell'impianto di trattamento dell'acqua e constatato che nel corso della gestione della piscina hanno avuto luogo una serie di contatti e incontri tra l’Associazione Sweet Aqua Team, che gestisce la struttura, e il Comune (ufficio Sport e ufficio Tecnico) volti al confronto reciproco su una serie di aspetti inerenti la gestione della piscina e sono state affrontate alcune problematiche legate alla manutenzione della struttura e in seguito a sopralluoghi accurati eseguiti presso la piscina da personale tecnico del Comune di Tolentino, è emersa in tutta la sua urgenza, la necessità di provvedere ad una manutenzione straordinaria della vasca e dell'impianto termo-idraulico e dell'impianto filtrante della vasca natatoria.


...

Tutto pronto, a Cingoli (Macerata), per il 22° Rally Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano e gara di apertura del Trofeo Rally Terra. Chiuse le iscrizioni lo scorso 22 aprile, adesso l'attenzione va alle sfide, previste per l'1 e 2 maggio su un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, assicurando quindi alla gara un notevole input di spettacolo e di argomentazioni sotto il profilo tecnico-sportivo.